|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fastweb fibra media converter
Ciao a tutti.
Ho un abbonamento fastweb fibra con un hag pirelli. Vorrei capire che segnale arriva all'hag. Ho provato a collegare un media converter telsey mcpa1fme10fwb 10base-fl 10base-t (fibra 10mb e ethernet 10mb) Ho collegato la ethernet al pc e la fibra alla borchia che viene dalla cantina ma nn si accende ne il led fibra ne quello ethernet. Ho messo la velocità ethernet del pc sia a 10mb full duplex che half duplex ma niente. Se invece collego il media converter alla fibra dell'hag pirelli il led fibra si accende. Perchè il media converter non riceve il segnale fibra dalla borchia e invece lo riceve dall'hag? Cosa sbaglio? Cosa devo fare per ricevere il segnale fibra che viene dalla cantina con il media converter? Grazie P.S La conf della mia porta sullo switch cisco 2590 della cantina è: interface FastEthernet0/1 switchport access vlan 511 switchport mode access switchport protected switchport port-security switchport port-security maximum 6 switchport port-security aging time 5 switchport port-security violation restrict switchport port-security aging type inactivity ip access-group 101 in speed 10 duplex full mvr type receiver mvr immediate storm-control broadcast level 10.00 5.00 storm-control multicast level 10.00 5.00 storm-control action trap no cdp enable spanning-tree portfast spanning-tree guard root ip igmp max-groups 1 ! Ultima modifica di pistacchietto : 05-03-2012 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Secondo me devi fare un po’ di attenzione con la bretella ... fastweb utilizza la fibra multimodale 50x125 o 62,5x125 micron ... perché e più conveniente per i brevi tratti , ma tu credo che hai messo una bretella monomodale che a confronto con quella multimodo e meno spessa 9x125.... quindi se già dal l'altra parte ( nello scantinato) … Fastweb, parte con un fascio di luce più debole ... se tu metti un altro spezzone meno spesso ... non ti passa quasi più niente ... |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La stessa che entra nell'hag. Sempre con la stessa bretella il led fibra del media si accende se lo collego direttamente con l'hag. Ripeto: borchia ->mediaC ->ethernet (sia cross che non) pc = led mediaC spenti hagFW->mediaC -> ethernet (sia cross che non) pc = led mediaC accesi Perchè..????? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
io quando avevo il contratto a 10 mbit mettendo il media converger che dici tu andava tutto perfettamente usando la stessa bretella, poi ho upgradato il contratto a 100mbit e non ho potuto più usare il media a 10..
Piuttosto come hai letto la config dello svitch ?? ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ho Joy in fibra e vorrei sbarazzarmi dell'orribile Argo 95, che mi da vari problemi. con qualche forma di convertitore fibra/ethernet.
Se qualcuno ci e' riuscito mi sa dare gentilmente istruzioni? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
usa questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239784
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.