|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Il miglior Firewall?
Sono intenzionato ad installare un Firewall. Secondo Voi qual'è il migliore? Esprimete anche consigli grazie..
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I due sopra non li ho provati ma io uso l'ex AVX (anti virus expert), che ora rientra in uno dei pacchetti offerti da bitdefender, vai al sito .com relativo.
La versione professional è anti tutto e una firewall efficente. Il bello....è che è leggero, settabile a piacere, aggiornabile continuamente (disponibili nuovi upgrade anche a distanza di minuti, provare per credere!). La versione disponibile è la 6.3. Funziona con tutti i sistemi operativi. Download di poco più di 8Mb + consiglio di scaricare l'ultimo upgrade degli script virali eseguibile disponibile (altrimenti durante il primo aggiornamento ci si mette una vita) Ciau Kenton P.S.:....io non lo pago.... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
Ho votato ZA Pro perchè credo che sia il migliore... mai un problema e credo che sia un ottimo firewall...
PS: neanche io lo pag...ehm... shhh non lo dire a nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
AtGuard :o
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Conseal Pc Firewall.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
blackice
#7 |
Senior Member
|
vedo che siamo tutti d'accordo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
conseal decisamente buono ma devi capirci assai!
se no vai col norton non è male! infatti non è loro lo hanno preso bello e fatto da non mi ricordo chi ora ho un lapsus ma era rinomato! ciauz! |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
x Kenton: AVX leggero? Credo allora che abbia disabilitato il controllo instantaneo di monitoraggio su tutti i file, il "content scanner", per intenderci.Ho 384 MB di ram e se lo abilito il sistema rallenta in modo evidentissimo, oltre a diventare pure instabile.
Infatti mi chiedevo se non fosse il caso di cambiare antivirus...... Tu che ne pensi? Ciao
#12 |
Junior Member
|
Prova a scaricare il nuovo BitDefender (6.3), comunque io attualmente non ce l'ho in nessuna partizione.
E' praticamente impossibile beccarsi un virus dalla rete (utente privato) a meno di tirarsela addosso, chiaro che se si fa uso di programmi che prevedono file shearing, o di crack.exe, o di prog. di messaggistica con relativi bug di protezione... Comunque non ricordo se avevo spuntato l'opzione che mi hai indicato, proverò appena ne avrò occasione e ti dirò. Sono uno che odia quando all'avvio del Pc, anche dopo che è apparso il Desktop bisogna aspettare oltre 1 minuto perchè carichi l'antivirus. Con BitDefender si caricava tutto in circa 2-3 secondi. (Poi dipenderà dall'HWare, ma non eccessivamente, dato che in Pc vecchi o nuovi, l'Hdisk va comunque lento e gli AVirus ne dipendono fortemente) Ti dirò... Ciau Kenton |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
BlackIce
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Tanto per aggiungere confusione io dico Sygate personal firewall che è pure freeware
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ipchains
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh dopo ipchains del mondo Unix io aggiungo il firewall che uso per Windows: Tiny Personal Firewall. Leggero, configurabile, adatto ai principianti e agli esperti... e soprattutto FREEWARE.
hola
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Firewall
Ma insomma il miglior firewall freeware qual'è?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.