|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
|
Problema schermo nero Win7
Come da oggetto, da un pò di tempo a questa parte, in maniera del tutto random e con tempi assolutamente variabili, ogni tanto il pc è come se andasse in stand by con schermo nero da solo. A volte lo fa un attimo e poi si riprende, a volte rimane con schermo nero e devo solo resettarlo e riavviarlo.
Quando ciò succede, e il pc si riprende, sulla taskbar mi appare l'icona evidenziata nell'allegato, che però, cliccandoci, non mi fa aprire e non mi porta da nessuna parte. Mi date un consiglio su cosa fare? Da cosa può dipendere? Grazie ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
|
Dimenticavo di dire che l'icona evidenziata nell'immagine, che appare solo dopo le schermate nere, indica "Processo host per attività di Windows".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
potrebbe dipende anche da:
- temperatura scheda video troppo elevata (controlla con gpuz sia in idle che sotto sforzo) - polvere accumulata in dissipatori/ventole. Mai pulito il pc internamente? Controlla la temperatura della cpu con coretemp (sempre idle e poi sotto sforzo) - driver video ballerino, nVidia in questo pare voglia tentare il record. Tu cos'hai, nvidia o ati? Ad ogni modo installa una versione più aggiornata (o più vecchia se sei all'ultima) avendo cura di rimuovere tutti i file della precedente installazione ciao ciao P.S. ridimensiona l'immagine che sballa il layout del forum tanto è grande
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.