|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Aiuto per formattazione...Please !!
Ciao a tutti...Ho urgente bisogno di una mano...Ho bisogno di formattare il mio pc, Windows 7...Ho creato un disco di ripristino e ho fatto partire il pc dal cd ma le uniche opzioni che mi da sono quelle di ripristinare da un vecchio stato del sistema e cose del genere...Niente formattazione completa...
Non è possibile farla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
con il disco di ripristino invece reinstalli windows con i dati e i programmi che erano installati nel momento in cui hai creato il disco.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tu hai masterizzato il disco di ripristino che serve per lanciare la procedura di recupero di un'immagine sistema all'avvio del pc, eseguita con lo strumento di windows 7. Quindi se non hai un'immagine precedentemente salvata da qualche parte quel disco non serve a nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi nn ho nessuna possibilità di formattare tutto ( compresi virus presenti nel pc) e poi reinstallare il tutto? Che senso ha comprare un pc con licenza Windows se poi il cdi di Windows nn me lo danno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[I produttori di PC che non forniscono il supporto ottico, in genere forniscono un sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica basato su una partizione nascosta ed attivabile all'accensione del PC con una combinazione di tasti o un tasto Fx. Inoltre quasi sempre danno la possibilità di masterizzare un set di DVD o CD che contiene il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Nella documentazione allegata al PC o scaricabile dal sito del produttore dovresti trovare tutte le informazioni, in ogni caso il metodo di attivazione del ripristino alle condizioni di fabbrica viene indicato nelle prime schermate subito dopo l'accensione del PC. In ogni caso il DVD di Windows 7 è masterizzabile scaricando un'apposita .iso disponibile gratuitamente presso alcuni server autorizzati Microsoft, trovi le indicazioni sul thread ufficiale dedicato a Windows 7 o qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673 Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-08-2012 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
come ti è stato detto, se è un pc "di marca", quasi sicuramente hai la possibilità di ripristinare lo stato iniziale tramite partizione nascosta (alla procedura di ripristino si accede mediante una combinazione di tasti al boot).
oltre al cd/dvd di installazione, ci sono altri modi per formattare il disco di boot. tuttavia, se non hai il cd di windows.... una volta che hai formattato come fai a reinstallare l'OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono riuscito a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica...Questo elimina anche eventuali virus presenti vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se i virus sono sulla partizione del sistema operativo vengono eliminati perché la partizione viene formattata e i files vengono rimessi... Ma le altre partizioni non vengono toccate.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho un'unica partizione oltre a quella piccola parte recovery... Quindi credo sia tutto lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.