Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 18:51   #1
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Windows 2003 ad uso "domestico"

Premetto che non sono certo che la cosa sia fattible/consigliabile, per questo vi chiedo qualche dritta
Per motivi di driver, sono costretto a tenere win xp affiancato a 7 e 8 sulla macchina in firma. Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa che mi "rode" è di non poter utilizzare su xp tutto il quantitativo di ram installata (riesce a indirizzarne fino a 4gb); leggevo su una discussione di anni fa, che windows server 2003 è in grado (pur con un'architettura x86) di indirizzarne fino a 32, quindi, nel mio caso, sarebbe perfetto.
Le mie domande sono 2:
1) Su win2003 posso installare tutto ciò che installavo su xp (driver e sw compresi)? Lo scopo sarebbe quello di giocare... Il mio dubbio è che il sistema non sia (ovviamente) ottimizzato per queste cose
2) Posso disabilitare tutte le funzioni tipiche di un sistema server, per avere un sistema "pulito" come è xp?
Grazie a tutti
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 20:09   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hai Xp, Seven e 8.
tenendo presente nella mia immaginazione (non hai detto la componentistica) che hai un pc che ha pochi anni, XP non dovrebbe nemmeno esisterci sopra.
Quindi:
non inventiamo acqua calda che sono già a 33 gradi, qua.
su Seven COSA non puoi installare?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 20:13   #3
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai Xp, Seven e 8.
tenendo presente nella mia immaginazione (non hai detto la componentistica) che hai un pc che ha pochi anni, XP non dovrebbe nemmeno esisterci sopra.
Quindi:
non inventiamo acqua calda che sono già a 33 gradi, qua.
su Seven COSA non puoi installare?
Il pc è in firma Il problema è il driver del mio (decennale) volante, che prevede driver che girano su 98-me-2000-vistasp1. I driver su 7 non funzionano O, meglio, su vista sp2 e 7 sp1 ogni qual volta che si collega il volante, il pc crasha... Siccome non voglio spendere soldi (non adesso, almeno) per un nuovo volante, mi adatto

Purtroppo il problema non è risolvibile, in nessun modo Decine di utenti hanno il mio stesso problema, ma ti assicuro che di soluzioni non ne esistono perchè, giustamente, la casa produttrice del driver (guillemot) ha abbandonato il supporto 3-4 anni fa.

P.S.: caldo anche da te, eh?

Ultima modifica di thegamba : 22-08-2012 alle 20:16.
Old 22-08-2012, 20:14   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il pc è in firma Il problema è il driver del mio (decennale) volante, che prevede driver che girano su 98-me-2000-vistasp1. I driver su 7 non funzionano
"dirlo un pò prima dava fastidio".

dimmi il modello. io ti consiglio di lasciare Xp.

Ultima modifica di Khronos : 22-08-2012 alle 20:20.
Old 22-08-2012, 20:19   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

[edit] ok, allora se hai già googlato fin sopra i capelli.... no comunque, Win2003 server lascialo dov'è che è meglio... si, parte senza directx e con tutti i servizi di rete da disattivare, dopo non so che sistema ti ritrovi e se riesce ancora a partire decentemente.
volante di 10 anni, sistema di 10 anni. ^^
anchio avevo in giro il vecchio Sidewinder senza FF.... lo buttai anni fa.
Old 22-08-2012, 20:22   #6
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
"dirlo un pò prima dava fastidio".

dimmi il modello. io ti consiglio di lasciare Xp.
No, ma io ho specificato:
Quote:
[...]Per motivi di driver, sono costretto a tenere win xp affiancato a 7 e 8[...]
Cmq se vuoi saperlo il volante è questo: "Thrustamaster force feedback racing wheel", prodotto da Guillemot e rimarchiato da Thrustamster. Inutile perdere tempo con i driver, mi sono ormai rassegnato

Prima di lasciare xp, in qualsiasi coso, devo trovare una buona soluzione... Quella ottimale sarebbe di cambiare volante, ma voglio aspettare almeno fino a Natale

Quote:
[edit] ok, allora se hai già googlato fin sopra i capelli.... no comunque, Win2003 server lascialo dov'è che è meglio... si, parte senza directx e con tutti i servizi di rete da disattivare, dopo non so che sistema ti ritrovi e se riesce ancora a partire decentemente.
volante di 10 anni, sistema di 10 anni. ^^
anchio avevo in giro il vecchio Sidewinder senza FF.... lo buttai anni fa.
Avevo anche pensato a xp x64, ma a parte il supporto da parte di m$, mi mancherebbe anche il driver, che comunque su sistemi x64 non funziona... Quindi mi devo rassegnare con xp, giusto?

Ultima modifica di thegamba : 22-08-2012 alle 20:25.
Old 22-08-2012, 20:26   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

sicuro di averle provate tutte?

Quote:
Originariamente inviato da http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-hardware/force-feedback-wheel-problems/1dbdffea-3744-4548-bfa5-32ad2f240310
netsick replied on March 14, 2010
In reply to Herbaceous post on March 6, 2010
I was able to get the Vista driver to work in Windows 7 x64 - http://ts.thrustmaster.com/download/...sta_2.7.30.exe

During installation it asks you to plug or unplug and replug the wheel in, which doesn't seem to work and at this point the installation can not continue.

I open up task manager and end task FFBRW_Vista_2.7.30.exe and then go into Device Manager and locate the wheel device and update driver manually - browse to folder C:\Program Files (x86)\Thrustmaster\FFB Wheel\drivers and install driver from there. This worked for me but when I open up the properties for the wheel under "Control Panel\Devices and Printers" it's in Italian which isn't a big deal as you can get the idea of what everything is. There is probably a way to select the English driver which I didn't see but it doesn't matter as I can now use it! Confirmed working.

Hope this helps.

ps. The Thrustmaster site does mention they have a Windows 7 driver but I can not see it on their site anywhere.. You could try this one which seems to have the same date as the news article on their site - ftp.thrustmaster.com:/accessories/pc/Unified_Drivers/2009_FFD_1.exe
Old 22-08-2012, 20:29   #8
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
sicuro di averle provate tutte?
Purtroppo si, quel metodo funziona solo con 7... Una volta aggiornato al sp1 riprende a comportarsi come faceva con vista sp2, cioè con un bsod ad ogni accensione del volante

L'unica cosa è che non sono sicuro di aver provato il secondo driver, provo a buttarci un occhio e poi ti dico Cmq non ho molte speranze, all'epoca le avevo provate tutte

Ultima modifica di thegamba : 23-08-2012 alle 10:11.
Old 23-08-2012, 10:12   #9
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Niente Può anche essere che sia dovuto al fatto che ci sono ancora installati i driver "non funzionanti" che bloccavano tutto... Fa niente...
Perciò mi tengo xp
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian