Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 20:18   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
serie di files .001 - .002 - .003 ecc.ecc. Quale programma usare??

Salve ragazzi,

ho una serie di files che hanno come estensione dei numeri progressivi (.001 - .002 - .003 ecc.ecc).

Credo sia stato usato un compressore (tipo winrar) ma con quel programma proprio non funziona.

Qualcuno conosce il modo per decomprimere ed unire questa serie di files??

Grazie
Old 07-11-2008, 20:33   #2
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

risolto
Old 07-11-2008, 20:42   #3
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
risolto
risolto, Ma non dici come

Potrebbe essere utile ad altri utenti.
Questo è lo soirito di un forum
raffaele2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 21:39   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
hjsplit
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 22:15   #5
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da raffaele2006 Guarda i messaggi
risolto, Ma non dici come

Potrebbe essere utile ad altri utenti.
Questo è lo soirito di un forum
hai ragione

ho usato winrar; prima non riuscivo a farlo perchè nel copiare i files da un computer ad un'altro (tramite rete) evidentemente uno di loro si era danneggiato.

Infatti ho rifatto la procedura e tutto ha funzionato.

Unica cosa che ho fatto è stata quella di "forzare" l'apertura del primo file con winrar (*.001); infatti non funzionava con il classico tasto destro del mouse ma ho dovuto quindi "aprire con" winrar.

Spero di essere stato chiaro ed utile.

Ciao
Old 08-11-2008, 01:47   #6
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Quelle sono estensione di hjsplit...tuttavia alla volte (dipende dal file) lo apre anche il winrar
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:01   #7
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Quelle sono estensione di hjsplit...tuttavia alla volte (dipende dal file) lo apre anche il winrar
ah ok.....lo terrò presente per la prossima volta. Grazie
Old 08-11-2008, 12:35   #8
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
di nulla
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:27   #9
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Pure io ho lo stesso problema e ho agito come fabstars: ho forzato il file 002, nel mio caso, con ''Apri con'' con Winrar!.. solo che adesso non so cm tornare ad avere il file 002 originale.. quello per cui il pc mi diceva che era impossibile aprirlo (Apri con: Applicazione sconosciuta). Proprio adesso che avevo trovato il programma giusto!
Qualcuno sa come fare?
RokerAleZoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:44   #10
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Quote:
Originariamente inviato da RokerAleZoso Guarda i messaggi
Pure io ho lo stesso problema e ho agito come fabstars: ho forzato il file 002, nel mio caso, con ''Apri con'' con Winrar!.. solo che adesso non so cm tornare ad avere il file 002 originale.. quello per cui il pc mi diceva che era impossibile aprirlo (Apri con: Applicazione sconosciuta). Proprio adesso che avevo trovato il programma giusto!
Qualcuno sa come fare?
Se non ho capito male il tuo quesito, il tuo file dovrebbe tovarsi in C:/Windows/Temp

Prova a cercarlo li
Old 13-11-2008, 18:15   #11
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

il file l'ho trovato ma... nn so cosa devo farci.. lo devo eliminare?? Grazie della risposta cmq
Old 14-11-2008, 14:25   #12
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Quote:
il file l'ho trovato ma... nn so cosa devo farci.. lo devo eliminare?? Grazie della risposta cmq
Se lo devi eliminare puoi saperlo solo tu.
Se non ti serve più lo puoi eliminare se ti serve te lo tieni, mi sembra ovvio
Old 16-11-2008, 16:25   #13
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Il tuo non mi pare un'aiuto, Raffaele, ma uno sbeffegiamento. Non tutti siamo dei maghi dei computer come te, a quanto pare.
Io ho chiesto cosa devo farci perchè non me ne intendo: ho allegato a questo messaggio un'immagine che mostra due coppie di file .001 e .002, per mostrare le condizioni del file .002.
Vorrei che quest'ultimo tornasse nelle condizioni del file .001. Tutto qua. Probabilmente non dev'essere difficile, una volta che si sa come fare.

I file .002 sono temporaneamente in ''Apri con'' Winrar. Vorrei che tornassero, come i file .001, .003, .004,.. in generale, in ''Apri con'' Applicazione sconosciuta.

(Comunque ho provato ad eliminare il file (dopo averne fatto una copia) presente in C/WINDOWS/Temp, ma non è cambiato niente).
File 001 002....GIF
Old 16-11-2008, 19:38   #14
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Ciao RokerAleZoso

Quote:
Il tuo non mi pare un'aiuto, Raffaele, ma uno sbeffegiamento. Non tutti siamo dei maghi dei computer come te, a quanto pare.
Guarda che la mia non era affatto ironia, lungi da me offendere qualcuno. Poi non sono affatto un mago del computer, sicuramente io so qualcosa che tu non sai e tu sai molte di quelle cose che per me sono tabù

Quote:
Io ho chiesto cosa devo farci perchè non me ne intendo: ho allegato a questo messaggio un'immagine che mostra due coppie di file .001 e .002, per mostrare le condizioni del file .002.
Vorrei che quest'ultimo tornasse nelle condizioni del file .001. Tutto qua. Probabilmente non dev'essere difficile, una volta che si sa come fare.
Io ti avevo solo risposto a questo tuo messaggio:
Quote:
dove chiedi se puoi eliminarlo o meno e, pensando che tu una volta ritrovato il file avessi risolto il problema io ti ho semplicemente risposto che sta a te decidere se il filòe ti serviva ancora o meno.
Comunque da quanto vedo non hai risolto il tuo problema

Quote:
I file .002 sono temporaneamente in ''Apri con'' Winrar. Vorrei che tornassero, come i file .001, .003, .004,.. in generale, in ''Apri con'' Applicazione sconosciuta.
Ecco... qui si vede che la tua preparazione è superiore alla mia perchè tu almeno sei riuscito a splittare un file rar (almeno viste le estensioni credo sia così) ed io, non avendo mai avuto la necessità, non l'ho mai fatto.

Al tuo posto iniziale chiedevi dove fosse andato a finire un tuo file ed io ti ho risposto:
Quote:
Se non ho capito male il tuo quesito, il tuo file dovrebbe tovarsi in C:/Windows/Temp
non per bravura ma solo per intuito o per logica dove avresti potuto trovare il tuo file

Ciao
Old 16-11-2008, 21:56   #15
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Va bene, forse ho interpetato male Errore mio.
Però il problema dei file persiste.. aspetterò in grazia che arrivi ''un esperto'' a sbrogliare il caso.
Old 16-11-2008, 22:50   #16
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Va bene, forse ho interpetato male Errore mio.
Però il problema dei file persiste.. aspetterò in grazia che arrivi ''un esperto'' a sbrogliare il caso.
l'apri con non ti modifica mica il tipo di file...

se usi hjsplit devi selezionare il file 001 e lui poi si va a cercare le altre parti...

nn dovresti avere nessun problema
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:58   #17
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

@ zuper:
Purtroppo a me ha modificato il MODO di aprire il file .002..
Ho provato ancora, come giustamente dici tu, ad usare hjsplit: ho cliccato cu Join, ho inserito in Input il file 001 e quando finisce il caricamento vedo che mi ha creato ''File'', pesante esattamente come il file .001.. come se nn avesse proprio preso in considerazione lo .002... (e questo file nn lo posso aprire)
Porva a farlo anche tu! Così poi mi dici cosa ne pensi..
Clicca col tasto destro sul file .002, vai su proprietà e cambia ''Apri con'' selezionando un tuo programma.... Fai questa mossa SOOLO se sei certo di riuscire a sisteamrti poi il file..
Old 29-11-2008, 12:33   #18
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Ho appena provato a cambiare ''Apri con'' del file che mi si creava prolungando il nome del file con: .avi ..
Sembrava funzionare!.. invece, dopo pressappoco un minuto si blocca... (questo credo perchè hjsplit, non trovando il file 002, ha estratto comunque un file dal 001 .. senza il file 002, il file estratto però è solo una parte di quello che dovrebbe essere!...) Aiutooooo
Old 29-11-2008, 12:38   #19
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Ho appena provato a cambiare ''Apri con'' del file che mi si creava prolungando il nome del file con: .avi ..
Sembrava funzionare!.. invece, dopo pressappoco un minuto si blocca... (questo credo perchè hjsplit, non trovando il file 002, ha estratto comunque un file dal 001 .. senza il file 002, il file estratto però è solo una parte di quello che dovrebbe essere!...) Aiutooooo
cambia l'estensione del secondo file in .002. Forse così dovrebbe funzionare....
Old 29-11-2008, 16:26   #20
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Ecco! Te sì che potresti risolvere l'enigma! Io devo aver fatto le tue stesse mosse: forzare, come dici tu, con ''Apri con'' i file 001, 002,... Solo che poi il file 002 è rimasto in quelle condizioni (l'avevo forzato con winrar..).
Avevo già provato ad aggiungere un estensione .002, ma niente..
Ma non mi sembra possibile che non si possa far niente!
Te come hai fatto a far tornare ''puro & genuino'' il file .002??
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian