Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 08:54   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Viaggio in Scozia

Come da titolo a luglio 2012 andro' in scozia con la jamalla. Premesso che oltre a edimburgo e glasgow che mi interessa visitare per una questione calcistica (Rangers) cosa mi consigliate di vedere? Entrambi adoriamo paesaggi, natura incontaminata, castelli, e magari anche paesini caratteristici. Non ce ne puo' fregar di meno di andare a bere whisky birra o altro. Quindi varie distillerie o pub possono stare alla larga, semmai nel pub ci vado la sera a cena e per sentire musica dal vivo.

Esperienze e cosnigli di viaggio?

Vi ringrazio per le risposte
Old 06-04-2012, 11:44   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Interessa anche a me, probabilmente sarà una tappa del mio giro del Regno Unito di quest'estate!
Old 11-04-2012, 13:19   #3
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Ti consiglio un tour delle highland meno conosciute. La costa. Durness, Thurso, Vic (bellissima). Io ho fatto l'anno scorso da leeds fino ad inverness in una sola tirata. Poi il giro delle Highland partendo però da Kinross (Stirling a Bannockburn obbligatori.. Braveheart ), poi Dunroch come base. Posti mozzafiato
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:16   #4
Jamal Crawford
Senior Member

grazie
lunedi di pasquetta sono stato tutto il pomeriggio con cartina eorme stradale della scozia, guida mondadori della scozia, tour organizzati per prendere spunto. Alla fine partiamo da glasgow e saliamo fino in cima passando da ovest ad est sono circa 2000km di giro con macchina a noleggio e soste nei b&b. Visitiamo nel nostro tragitto tutti i posti migliori conosciuti e anche quelli che solitamente sono fuori dai tour come appunto thurso e tutti i capi e fari del nord della scozia, vediamo le principali scogliere del nord. Come citta' lasciamo fuori aberdeen e passaimo invece da stonmehaven per vedere il castello che c'e' li nelle vicinanze. 4 ore di pianificazione viaggio con tutte le strade da fare, ho gia' scritto tutto per ottiizzare i tempi
E' stato un lavoraccio fatto con la morosa ma nulla rispetto a quando organizzammo il viaggio nei parchi dell'ovest degli Usa
Old 12-04-2012, 10:18   #5
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Io quest'estate sto qua faccio un giro della romania con la morosa. Vai a durness comunque. Ed a thurso tra l'altro il whisky lì costa veramente poco se vuoi fare un regalo. Se a durness a cpae wrath trovi come noi un clima nuvoloso.. cosa molto probabile.. ti sentirai ai confini del mondo.. posto bellissimo.

ti lascio questo sito. ti merita prenotare non sono molti i b&b nelle highlands. per l'auto vai di ryan + auto. io trovai tariffe eccezionali da leeds

http://www.visitscotland.com/
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 12-04-2012, 12:13   #6
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Io quest'estate sto qua faccio un giro della romania con la morosa. Vai a durness comunque. Ed a thurso tra l'altro il whisky lì costa veramente poco se vuoi fare un regalo. Se a durness a cpae wrath trovi come noi un clima nuvoloso.. cosa molto probabile.. ti sentirai ai confini del mondo.. posto bellissimo.

ti lascio questo sito. ti merita prenotare non sono molti i b&b nelle highlands. per l'auto vai di ryan + auto. io trovai tariffe eccezionali da leeds

http://www.visitscotland.com/

ti ringrazio per il sito. Quindi non e' come in irlanda che ci sono b&b ogni 3 metri?
Non volevo prenotare contando sul fatto che mi sarei fermato, come faccio sempre, al primo b&b in condizioni discrete. Ma se ce ne sono pochi sono cazzi amari suppongo. Gia' in norvegai rischia seriamente di dormire in auto. Erano le nove di sera in lande sperdute. B&b manco l'ombra nel raggio di 50km. Poi colpo di culo, vediamo un cartello semidistrutto con sopra disegnata una casetta. Ci immettiamo nella srada ed arriviamo ad una casetta rossa. Piove a dirotto, e' quasi buio. La ragazza impaurita perche' sembrava un film horro. Bussimao e scopriamo che c'era un intyero appartamento per noi a soli 70€ (convertiti dalle corone norvegesi )
Old 12-04-2012, 16:02   #7
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
ti ringrazio per il sito. Quindi non e' come in irlanda che ci sono b&b ogni 3 metri?
Non volevo prenotare contando sul fatto che mi sarei fermato, come faccio sempre, al primo b&b in condizioni discrete. Ma se ce ne sono pochi sono cazzi amari suppongo. Gia' in norvegai rischia seriamente di dormire in auto. Erano le nove di sera in lande sperdute. B&b manco l'ombra nel raggio di 50km. Poi colpo di culo, vediamo un cartello semidistrutto con sopra disegnata una casetta. Ci immettiamo nella srada ed arriviamo ad una casetta rossa. Piove a dirotto, e' quasi buio. La ragazza impaurita perche' sembrava un film horro. Bussimao e scopriamo che c'era un intyero appartamento per noi a soli 70€ (convertiti dalle corone norvegesi )
La Norvegia sarà una delle mie prossime mete. No non è come in Irlanda. Almeno le highlands dove siamo stati noi. Pensa che ci sono tre lunghe "strade" ad un'unica corsia in cui ogni tot c'è una piccola area con cui ti scambi con i veicoli in senso opposto (ma sono ben pochi i veicoli fidati!) beh.. nella costa NE ne ho visti ben pochi. Non conosco la situazione b&b nella costa ovest ma essendo più frequentata forse l'offerta è migliore. Io come detto ho alloggiato a Dunroch ed ho prenotato da internet sul sito che ti ho mandato non volevo sorprese, ma se vai in città (thurso o vic intendo) qualcosa potresti anche trovare. Però beh.. io a metà luglio ho visto pochi B&B e tutti con il "no room" fuori. Comunque consiglio.. lo usi come base ed il giorno giri.. soprattutto nell'interno delle highlands ci sono posti che ognuno vale una visita! Lairg ad esempio
Old 12-04-2012, 18:24   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

A me preoccupa un po' la guida a sinistra....
Old 12-04-2012, 19:00   #9
Jamal Crawford
Senior Member

Ripe per la guida a sinistra ti ci abitua dopo un'ìoretta in irladna ho fatto per l'esattezza 2065 su strade a volte strettissime ma si prende la mano. Certo e' che all'inziio conviene seguire le altre macchine soprattutte alle rotonde :P

Per quanto riguarda i b6b non possiamo fare tappa in uno e poi girare nella zona per tornare li a dormire e il giorno dopo fare un'altra zona... Perderemmo troppo tempo e non riusciremmo a fare tutto il giro come vogliamo fare noi

Comunque in qualche modo ce la faremo intanto ti ringrazio per i consigli e per il sito, davvero notevole. Se vorrai consigli sulla norvegia saro' lieto di darteli
Old 13-04-2012, 07:13   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Speriamo, perché abbiamo intenzione di fare un giro simile al vostro, e non ci sono molte alternative all'auto...
Old 13-04-2012, 10:04   #11
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Speriamo, perché abbiamo intenzione di fare un giro simile al vostro, e non ci sono molte alternative all'auto...
io appena uscito dall'aeroporto di leeds ho preso il primo incrocio contromano... rischiato subito l'incidente. poi ti abitui.
Old 13-04-2012, 11:52   #12
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Davvero non e' per dire, ma i primi dieci/venti minuti, stai dietro alle altre macchine, cosi' segui dove vanno. Serve per imparare bene perche' credimi non e' affatto naturale andare a sinistra guidando sul lato destro della macchina. E poi cosa non da pcoo, quando devi immeteri sulla strada o sei a piedi e devi attraversare, guarda prima a destra e poi a sinistra. Il contrario di come faresti in italia
Old 13-04-2012, 12:59   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Davvero non e' per dire, ma i primi dieci/venti minuti, stai dietro alle altre macchine, cosi' segui dove vanno. Serve per imparare bene perche' credimi non e' affatto naturale andare a sinistra guidando sul lato destro della macchina. E poi cosa non da pcoo, quando devi immeteri sulla strada o sei a piedi e devi attraversare, guarda prima a destra e poi a sinistra. Il contrario di come faresti in italia
Lo so, infatti siccome non mi sento molto sicuro avevo una mezza idea di utilizzare i mezzi pubblici, ma è molto più complicato da organizzare e non si può arrivare ovunque...
Old 13-04-2012, 13:07   #14
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Lo so, infatti siccome non mi sento molto sicuro avevo una mezza idea di utilizzare i mezzi pubblici, ma è molto più complicato da organizzare e non si può arrivare ovunque...
ma nooooooooooooooo non fare sta cazzata. Prendi la macchina
Old 13-04-2012, 15:51   #15
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
ma nooooooooooooooo non fare sta cazzata. Prendi la macchina
quoto. ci si abitua alla guida in quel modo. dopo una mezzora ti sembra naturale o quasi. a parte il cambiare con la sinistra quello mi faceva venire il mal di testa...
Old 28-04-2012, 16:19   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Rimanendo in tema di perplessità: qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a quegli sciami di moscerine succhiasangue che funestano la parte ovest delle highlands nella stagione estiva?!
Old 29-04-2012, 10:05   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Esatto, tengo a sottolineare l'importanza della cautela quando si gira da pedoni.
Più di una volta sovrapensiero ho attraversato la strada perchè non veniva nessuno... peccato che guardavo dalla parte sbagliata.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:23   #18
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
visitate l'isola di Skye se potete!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:34   #19
Jamal Crawford
Senior Member

si rik io ci staro' circa un giorno su quell'isola, dicono sia bellissima
Old 15-06-2012, 19:37   #20
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
confermo, è veramente magica
purtroppo non ricordo né dove ho dormito né dove abbiamo cenato..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian