Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...012_42842.html

Disponibile Chrome per iOS e anche una app per accedere a Drive. Rinnovo anche per Google Compute Engine

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:42   #2
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Queste applicazioni effettueranno una sorta di cashing delle modifiche apportate a singoli documenti e nel momento in cui sarà possibile accedere al web verrà effettuta la sincronizzazione.
Intendevate caching immagino...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:51   #3
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A una prima occhiata mi sembra che non sia possibile abilitare la barra dei preferiti, sbaglio?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:06   #4
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
ahhhh finalmente un browser decente su iOS
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:24   #5
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ethan01 Guarda i messaggi
visti i tuoi commenti in giro per il forum probabilmente non hai mai provato iOS.

1) Safari per iOS è decisamente un ottimo browser, in molte situazioni migliori di quelli disponibili per altre piattaforme (soprattutto per esecuzione di Javascript), soprattutto rispetto al "nuovo" Chrome per android che offre prestazioni davvero scarse come User Interface.
2) Chrome per iOS fa schifo, quindi il tuo commento non ha senso. Se avessi una minima esperienza su iOS sapresti che apple non permette alle UIWeb di usare Nitro, quindi il javascript va da cani su qualsiasi browser alternativo iOS (solo i "finti" browser come Puffin e Opera in alcuni scenari vanno meglio -es il primo riproduce flash- poiché il grosso del lavoro è fatto su server remoti). Qualsiasi altro browser non può andare meglio di Safari su iOS (Atomic, Terra, Chrome, Dolphin...)
3) Buon divertimento con JB, Chrome e niente flash.. ottima esperienza "out of the box" per l'utente medio android che non sa neanche installare un'app su android.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:29   #6
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Intendevate caching immagino...
no no, è proprio cashing! Ma quello di google
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:56   #7
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dato che non ho iphone chiedo agli user: come si comporta Opera con iOS?

Uso Opera Mobile dai tempi di WM5 e tutt'ora lo uso con estrema soddisfazione con android, quindi sarei curioso di sapere se anche su iOS il bacino di utenza è ampio
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 10:01   #8
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Dato che non ho iphone chiedo agli user: come si comporta Opera con iOS?

Uso Opera Mobile dai tempi di WM5 e tutt'ora lo uso con estrema soddisfazione con android, quindi sarei curioso di sapere se anche su iOS il bacino di utenza è ampio
Va bene (veloce) ma l'esperienza di navigazione non è buona come quella offerta da safari, ma credo che sia così su tutte le piattaforme, quindi se sei abituato ad usarlo su android non noterai differenze (è proprio identico).

Io lo consiglio a tutti gli utenti che hanno iPhone vecchi come iPhone 3G e iPhone 2G, i quali spesso fanno fatica a caricare siti un po' pesanti. Inoltre per chi ha ancora iPhone 2G l'uso è quasi "obbligatorio" se non si è sotto wifi, perché la compressione offerta da opera toglie il problema della lentezza di connession (gprs/edge).
Old 30-06-2012, 10:05   #9
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
visti i tuoi commenti in giro per il forum probabilmente non hai mai provato iOS.

1) Safari per iOS è decisamente un ottimo browser, in molte situazioni migliori di quelli disponibili per altre piattaforme (soprattutto per esecuzione di Javascript), soprattutto rispetto al "nuovo" Chrome per android che offre prestazioni davvero scarse come User Interface.
2) Chrome per iOS fa schifo, quindi il tuo commento non ha senso. Se avessi una minima esperienza su iOS sapresti che apple non permette alle UIWeb di usare Nitro, quindi il javascript va da cani su qualsiasi browser alternativo iOS (solo i "finti" browser come Puffin e Opera in alcuni scenari vanno meglio -es il primo riproduce flash- poiché il grosso del lavoro è fatto su server remoti). Qualsiasi altro browser non può andare meglio di Safari su iOS (Atomic, Terra, Chrome, Dolphin...)
3) Buon divertimento con JB, Chrome e niente flash.. ottima esperienza "out of the box" per l'utente medio android che non sa neanche installare un'app su android.
Se è così, mi aspetto che l'anti-trust UE intenti una causa milionaria ad Apple, così come accadde per MS, chissà magari vedremo iPhone senza Safari e con Safari (a quel punto la S sarebbe giustificata) .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 10:12   #10
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se è così, mi aspetto che l'anti-trust UE intenti una causa milionaria ad Apple, così come accadde per MS, chissà magari vedremo iPhone senza Safari e con Safari (a quel punto la S sarebbe giustificata) .
Sono pienamente d'accordo. Il mio post non era assolutamente a difesa di Apple, in particolare su questo punto. Passi l'obbligo di usare le UIWeb basato su safari, ma per lo meno che queste siano alle stesse prestazioni di Safari nativo.

Ultima modifica di mattewRE : 30-06-2012 alle 11:03.
Old 30-06-2012, 12:15   #11
Ethan01
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi

Vogliamo parlare degli "utenti medi" di apple?

Hai ammesso implicitamente che devi JailBreakarlo (cioè craccarlo) per usare un iPhone decentemente,un po' come i Mac che mettono il BootCamp di Windows

Ci credo che Safari vada meglio sul SUO telefono,il problema sarebbe stato il contrario.

Per quanto riguarda "non ho mai provato iOS" lascia perdere che ho papà che è un applefan peggio di voi,sono costretto pure a fare i vari aggiornamenti di tanto in tanto sul suo iPhone
Old 30-06-2012, 12:31   #12
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Vogliamo parlare degli "utenti medi" di apple?

Hai ammesso implicitamente che devi JailBreakarlo (cioè craccarlo) per usare un iPhone decentemente,un po' come i Mac che mettono il BootCamp di Windows

Ci credo che Safari vada meglio sul SUO telefono,il problema sarebbe stato il contrario.

Per quanto riguarda "non ho mai provato iOS" lascia perdere che ho papà che è un applefan peggio di voi,sono costretto pure a fare i vari aggiornamenti di tanto in tanto sul suo iPhone
Che gli utenti medi iPhone siano anche peggiori, non c'è dubbio.

Non capisco cosa passa importare la questione del jailbreak con una questione di browser e di come funziona l'SDK e la politica (del cavolo) di apple di non approvare browser alternativi che non usano UIWeb. Tra l'altro il jailbreak non aiuta in questa situazione: non credo che nessuna azienda si metta a sviluppare un browser per dispositivi jailbroken. Il jailbreak serve a ben altre cose, offrendo libertá di modifiche, soprattutto per sopperire a limitazioni (per motivi commerciali che apple impone); se ti capita fai un salto sul mio progetto whited00r, si tratta di firmware modificati per iPhone/iPod Touch usato da piu di 20k utenti, un po' come le vostre osannate rom, senza le quali la maggior parte dei devices sarebbe ancora con android 2.2.

Il problema comunque era la tua affermazione, che implicava che Safari Mobile fosse scadente, cosa assolutamente non vera. Quindo è invece Google Chome a fare schifo (mentre tu, senza averlo provato, lo hai promosso come un browser decente su iOS).

Gli aggiornamenti di firmware OTA su iOS richiedono 2 tap, quindi se la tua esperienza su iOS è questa, non ci siamo. Ah , gli applefan mi stanno sul c* tanto quanto quelli di Android, in quanto entrambi parlano senza sapere..
Old 30-06-2012, 14:21   #13
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
mamma che commento idiota
Old 30-06-2012, 15:41   #14
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Senza che alimenti le fiamme del flame... ma... finalmente chrome su iOS! Da utente di Google Chrome e iPhone 3GS, trovo assolutamente comodo avere tutti i dispositivi sincronizzati.

Come esperienza di navigazione, per ora non ho notato grandi differenze... a livelli pratici, la funzione Reader di Safari mi manca un po'...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:37   #15
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Comodo avere il sync tra i dispositivi!
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 09:00   #16
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Credo che Safari sia ancora il miglior brawser . Chrome sarà pure un ottimo programma per Win e in forte espansione ma per i dispositivi mobili e in particolare quelli Apple il must rimane quello prodotto in casa.
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 11:17   #17
Ethan01
Bannato

il mio commento è stato preso troppo sul serio,a quanto leggo
Old 03-07-2012, 10:03   #18
nakki87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
"Chrome è oggi disponibile per Windows, OS X, Android, iOS e Chrome OS."

Ehm.... e le distribuzioni linux, no??
nakki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian