|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consiglio
Salve ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio riguardo l acquisto imminente per una scheda video di fascia media dai 150 massimo 190 euro.
Avendo poco tempo e poca voglia di star dietro a tutte le novità e gli aggiornamenti in quest ambito, vi chiedo di illuminarmi su quale mi conviene comprare e che valga la pena con dettagli alti in videogiochi come Battlefield3,Guild Wars2 e compagnie belle.Ho sentito parlare della hd6870 o la 6950 messa a paragone con la gtx 560 ti della zotac. Che ne pensate a riguardo? Possiedo come alimentatore un Cooler master da 520W massimali, una mobo Asus P8H61-M LX (LGA1155) con 2x 4Gb Ram da 1333 di frequenza. Aggiungo che punto a singola scheda video senza uso necessario o cmq consigliato di overclock o cmq schede in "dual". Il tutto per giocare a massimo 1680x1050. Grazie in anticipo per l aiuto ![]() Attendo info. ![]() Ultima modifica di Winghove : 26-06-2012 alle 19:34. Motivo: aggiunta dettaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, io punterei sulla hd7850, si trova sui 190€ che cmq è il limite del budget da te indicato.
Se in futuro deciderai di fare oc sappi che sale bene e ti permette di giocare bene anche in fullhd ![]() La soluzione nvidia per il momento la lascerei da parte visto che devono ancora uscire le nuove schede che comporteranno, si spera, un calo dei prezzi. Se vuoi spendere un po meno vai di hd6870, non più nuovissima, ma si difende ancora bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ottimo Bura,grazie tante
![]() Stò dando un occhiata or ora paragonando potenzialità delle schede al prezzo ed effettivamente pare siano ottime e convenienti entrambe (paragonate a modelli nvidia ovviamente). Rimanendo in tema, ho notato anche la Radeon 7770 OC della Gigabyte da 1100 a 140 euro da un negoziante qui vicino casa mia che a conti fatti mi pare anche una gran bella scheda. Che ne pensi/pensate? Della Nvidia ho notato giusto la Gtx560 dell Asus ma tanto vale (credo) a quel punto buttarsi sulla hd7850. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao, la hd7770 è la nuova soluzione amd di fascia media, consuma poco e offre un buon rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda le prestazioni va un po' meno delle hd6870 che era la vecchia soluzione di fascia medio/alta.
Io personalmente mi butterei sulla hd7850 che ti permette di giocare senza problemi ora e penso anche in futuro (almeno per un po ![]() L'unica alternativa nvidia che vedo plausibile è una gtx560ti usata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Eh si, i valori della 6870 son veramente ottimi. Da quel che ho notato l unico lato negativo è il consumo penso dato dalla tecnologia del chip + la notevole potenza sfruttata da esso.
Puntando a una 6870 nuova, ce la faccio con il mio ali da 520W max (408W totali sui +12V) con 19A sui 12V?? In materia ci capisco veramente poco ma a giudicare da alcuni utenti dovrei farcela tranquillamente visto che la userei singola senza metterla in combo con un altra. Che ne pensi Bura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao, penso che non avrai problemi con il tuo alimentatore.
Non avendo visto l'alim prima mi sento di escludere completamente la gtx560ti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
perfetto, grazie ancora Bura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.