|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Upgrade ram e crc error
Salve gente mi serve il vostro aiuto!
Ho la config in firma ora ho acquistato un altro kit di ram da 4 giga identiche a quelle che avevo già, e ora al problema con 8 giga di ram montati archivi divisi in più parti quando li vado ad estrarre mi da crc error cosa mai successa prima, smonto i 4 giga di ram, (ho provato con tutte le coppie) e l'archivio viene estratto normalmente. Ho provato anche ad aumentare un po il voltaggio delle ram ma nulla o addirittura se provo ad abbassare la freq delle ram a 1066 non parte il pc. Voi che dite da cosa può provenire? Aiutetemi!!
PC: Asus P5E3 Deluxe - Intel C2Q Q8200@ 3.1Ghz - 2x2Gb DDR3 1333 Mhz Corsair XMS3 DHX - Nvidia GTX 560 Ti - HD 2x500Gb Barracuda 7200.12 32MB Netbook: Asus EeePc 1015PEM Smartphone: HTC HD2 DualBoot: Android 2.3.4 - WindowsPhone 7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I programmi di compressione tipo winzip e winrar utilizzano la ram per scompattare i file compressi . un eventuale modulo di ram danneggiato o malfunzionante quindi causa errori sui file estratti .
Dovresti fare un test alla ram per verificare se uno dei moduli che hai presenta problemi o se e danneggiato . Collega uno alla volta i moduli di ram allo slot 1 della scheda madre e fai un test con il programma memtest per verificare quale modulo e danneggiato . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.