|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio smartphone fascia alta con radio FM e wifi migliore
Vorrei un consiglio per uno smartphone o maxismartphone con radio FM incorporata perché ne faccio molto uso e ho letto che ad esempio gli iphone 4 - 4S e 5 non ce l' hanno (non sò gli altri iphone) e neanche il galaxy nexus e nexus 4 (non sò gli altri Samsung o LG)
Vanno bene tutte le marche di telefoni purché sia considerato un buon telefono dal popolo e se la radio FM è con RDS anche meglio così vedo subito che stazione radio è ![]() Se uso un app per sentire la radio devo connettermi ad internet e mi scarica traffico dati il che mi da fastidio dal momento che il traffico dati vorrei utilizzarlo per navigarci e non per sentire la radio e di portarmi dietro un' altro ciaffetto insieme al telefono non ne ho voglia ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
io ho ripiegato sul lumia 800....che era in offertissima in alcuni unieuro a 199 euri....il tel è ottimo se ti piace windows anche se nella versione 7.5 aggiornabile però solo alla 7.8.....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel thread dell' S3 mi hanno assicurato che l' S3 ha il sintonizzatore radio con RDS anche se questa cosa non viene riportata ne su GSMarena ne sul sito Samsung inoltre ho chiesto anche se sul S3 ci posso usare un' antenna GPS esterna USB che ho disponibile. Il Lumia 800 ha la radio con RDS e ci si può collegare un antenna GPS esterna USB per prendere meglio il segnale satellitare? ... a parte che il Lumia 800 ha lo schermo un pò piccolo e per usarlo come navigatore satellitare in auto andrebbe meglio se il device avesse lo schermo tra 4,7" e 5,5" altrimenti devo strizzare gli occhi per vedere le indicazioni stradali visive e distolgo gli occhi dalla strada per + tempo di quello che dovrei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Comunque, sicuramente WP7 non gestisce GPS esterni, mi sembra che per Android ed iOs sia lo stesso; se vuoi usare il GPS esterno ti rimane solo Symbian (ma non sono sicuro nemmeno che quelli usciti dopo l's60 lo supportino ancora) P.S. dimenticavo, i moderni smartphone oltre alla rete GPS prendono anche quella europea Glonass che è più precisa; la tua antenna fa lo stesso?
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 18-11-2012 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2- Il Tom Tom non ha uno schermo touch che funzia bene come quello di uno smartphone ![]() 3- Per prendere il segnale satellitare lo smartphone o il Tom Tom lo devo tenere attaccato il + possibile al parabrezza quindi lontano dagli occhi ![]() 4- Un antenna GPS esterna la tengo sul tetto dell' auto che mi funge anche da parabola riflettente e mi aumenta il guadagno dell' antenna e con un buco che già è presente faccio passare il filo all' interno 5- Con questo sistema ho lo schermo touch buonissimo di uno smartphone, un antenna che mi prende anche dentro ad una galleria sotto ad un monte e in modo ultrarapido e lo smartphone lo tengo molto + vicino agli occhi, senza bisogno di tenerlo attaccato al parabrezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto una galleria la vedo un po impossibile visto che il segnale GPS per sua nautra viaggia in linea retta e quindi in una galleria che sia degna di questo nome (almeno 500mt) è impossibile che arrivi per cui molti navigatori viaggiano per inerzia ipotizzando la posizione fino alla ripresa del segnale. L'hai mai usato uno smartphone per navigare? Io è dall'N82 che ormai non uso più l'antennina (tom tom tra l'altro) esterna e a parte le gallerie appenniniche (lunghe chilometri) il segnale è sempre al massimo, tenendo il telefono tranquillamente in punti nascosti.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L' aGPS consuma traffico dati come anche la radio in streaming e il traffico dati me lo voglio mantenere per navigazione internet se posso ovviare con un escamotage che è anche migliore. I satelliti non stanno solo sopra la testa in verticale ma stanno anche in orizzontale infatti se fai caso quando stai dentro ad una galleria se guardi verso l' uscita o verso l' entrata molto spesso vedi il cielo azzurro perché la volta celeste stà tutto intorno alla palla chiamata terra e i satelliti stanno nella volta celeste circolare che stà tutto intorno alla terra solo che quelli che puoi vedere all' interno di una galleria sono più distanti di quelli che stanno sopra in verticale e il segnale che entra dentro la galleria è + debole quindi ci vuole + potenza per prenderlo, non certo la potenza di un antenna di uno smartphone o di un Tom Tom ma quella di un antenna GPS esterna posizionata sopra ad un tettuccio metallico di un auto che funge da parabola riflettente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Leggi un po: Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se il GPS non può fisicamente funzionare all' interno di una galleria è da vedere chi ha scritto quella cosa che hai riportato (magari è uno di una compagnia telefonica che vuole che consumi traffico dati in modo da guadagnare + soldi) perché la galleria ha un entrata che guarda verso la volta celeste da una parte quindi da una parte può vedere 1 o + satelliti e la galleria ha anche dall' altra parte un uscita che guarda verso la volta celeste, quindi sia da una parte che dall' altra (entrata e uscita) può vedere + di un satellite ...... è solo una questione di potenza dell' antenna GPS ricevente perché chiaramente il segnale GPS che entra dentro alla galleria è + debole ![]() Chiaramente non stò parlando della galleria nello stretto della manica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Wp7, wp8 e gli ultimi modelli di symbian non supportano più l'antenna bluetooth...gli ultimi nokia su cui è possibile usare l'antenna esterna sono gli s60v5. Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
Su gallerie brevi l'incoveniente non si nota perché il software ha una certa tolleranza e tiene conto della velocità media di percorrenza per segnare approssimativamente la tua posizione all'interno del percorso (tanto sei in galleria, non puoi svoltare da nessuna parte né fare inversione di marcia) ma sta di fatto che i satelliti non li vedi a prescindere dalla potenza dell'antenna ricevente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ce puoi vedere bene quanto ti pare ma + lo schermino da 4" o da 5" lo allontani dagli occhi e + la rapida occhiatina diventa meno rapida ![]() Io voglio un S3 o un note2 ma devo essere sicuro che ci posso mettere l' antenna GPS usb esterna ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
editato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
ma che te ne fai di sto gps usb?????....io uso il nokia drive del lumia 800...che funziona anche off-line in tutto il mondo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Ci prendo il segnale GPS meglio, dappertutto e all' istante, della serie mi fixa ancora prima che decido di premere il tasto per fare il fix .... così va bene .... no 3 secondi
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hanno entrambi 1 gb di ram...ma non puoi fare confronti con i top di gamma android, quelli hanno hardware strapompato un po' per fare numero, un po' perchè android è più pesante e basta.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.