|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
[Jquery Ui Tabs + JSP + servlet] Problema aggiornamento pagine JSP in Tabs
Salve a tutti!
![]() Ho questo problema che non so come risolvere... Sto realizzando un'applicazione web basata su servlet e la pagina principale (home.jsp) fa uso dei Tabs di jQueri UI (questi) che sono posti al di sotto di un banner che nelle intenzioni dovrebbe restare statico durante una qualsiasi operazione. Vi faccio un esempio di quello che vorrei riuscire a fare: ognuna di queste tabs dovrebbe contenere una pagina JSP nel suo <div>, ognuna di esse è caricata ovviamente nella parte inferiore alla barra dei tabs. Ad esempio, nel Tabs "Nuovo Dato" è presente la pagina NewData.JSP che contiene un form per l'invio di dati alla mia servlet. Codice:
<div id="tabs"> <ul> <li><a href="NewData.jsp"><span>Nuovo Dato</span></a></li> <li><a href="Statistiche.jsp"><span>Statistiche</span></a></li> </ul> </div> I dati del form vengono inviati alla servlet mediante la .serialize() di jQuery nel seguente modo: Codice:
<script type="text/javascript"> inserisciElemento = function(){ $("#RISULTATO").load("/miaservlet?" + $('form').serialize(), function() { $.blockUI({ fadeIn: 1000, timeout: 2000, onBlock: function() { alert("Nuovo elemento caricato con successo"); } }); }); } </script> Codice:
<div id="Nuovo Dato"> <div id="RISULTATO"> </div> </div> In pratica stò cercando di creare una applicazione web con testata e tabs di navigazione statici, ed il contenuto di ogni tabs dinamico (a più pagine) e calcolato sul momento. ![]() Per ora i problemi rilevati sono due: 1) errore nullpointerexception della funzione "inseriscielemento()" causato dal: $("#RISULTATO") 2) il tabs "Nuovo Dato" non riesco a farlo aggiornare rimuovendo temporaneamente il contenuto della pagina NewData.jsp per mostrare una seconda pagina temporanea OKNewData.jsp di avvenuto caricamento dati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.