Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 20:19   #1
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
consiglio dissipatore i5-2500k

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi qualche suggerimento per l'acquisto di un buon dissipatore per la mia cpu per le temperature estive siciliane. Non voglio spendere cifre esorbitanti (budget tra 50-70€ ) e non voglio imbattermi nel raffreddamento a liquido!!! inoltre ovviamente cerco qualcosa di silenzionso..
Durante le mie superficiali ricerche mi sono saltati alla vista questi:

Cooler Master: GEMINII SF524, HYPER 212 EVO/PLUS, HYPER 412s, HYPER 612s, HYPER Z600, V6, V8.

Noctua: NH-U9B SE2, NH-U12P SE2, NH-C12P SE 14, NH-D14, NH-C14.

Thermaltake: FRIO, SPIN Q, JING.

Zalman: CNPS9900 MAX/NT (oltre ai led presenti in uno e assenti nell'altro, non riesco a cogliere le altre differenze), CNPS10X, CNPS12X.

Enermax: ETS-T40-TB.

non faccio OC estremo ma per ora sto a 4ghz (al massimo lo porto a 4.5) con temperature discrete per un dissi stock (max 69-70°C in full) ma appunto ho paura per l'estate e non voglio essere costretto a downcloccare!

Ps: considerate che in futuro probabilmente vorrei prendere altri 2 banchi di ram e quindi il dissipatore ne dovrà permette il montaggio! inoltre se c'è qualcos'altro, sia delle stesse marche elencate sia di altre, a prezzo inferiore che si comporta bene ditemelo! ovviamente meno spendo meglio è xD

Ultima modifica di _Synyster_ : 05-04-2012 alle 22:31.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:44   #2
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

niente?
mi sa che mi butto sull'ENERMAX!

Ultima modifica di _Synyster_ : 11-04-2012 alle 22:57.
Old 11-05-2012, 13:06   #3
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

come detto, la mia scelta è ricaduta sull'Enermax ETS-T40-TB e posso dire che è davvero un ottimo dissipatore in base al suo prezzo! lo consiglio vivamente!!!
Old 22-05-2012, 20:40   #4
claudeaxe67
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
come detto, la mia scelta è ricaduta sull'Enermax ETS-T40-TB e posso dire che è davvero un ottimo dissipatore in base al suo prezzo! lo consiglio vivamente!!!
Ciao ho letto la tua discussione volevo sapere se il tuo nuovo dissipatore e' silenzioso o piu' rumoroso rispetto all'originale grazie

Sent from my iPhone 4S from Tapatalk
Old 22-05-2012, 21:59   #5
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Quote:
Originariamente inviato da claudeaxe67 Guarda i messaggi
Ciao ho letto la tua discussione volevo sapere se il tuo nuovo dissipatore e' silenzioso o piu' rumoroso rispetto all'originale grazie
esatto...la mia discussione

comunque.....più silenzioso no.. ma lo stesso o forse un pelo di più!
fai conto che la ventola è più grande
Old 23-05-2012, 14:45   #6
claudeaxe67
Senior Member

Quote:

Ti quoto in pieno questa e' veramente la Tua discussione ciao a presto

Old 27-05-2012, 22:58   #7
claudeaxe67
Senior Member

Quote:

Alla fine cosa hai preso???
Sai in settimana andrò a montate un i7
Con il dissi originale a che frequenza lo porti se nn sbaglio ho letto 4.0
Ma dimmi del tuo nuovo dissi sono anche io molto combattuto

Old 27-05-2012, 23:17   #8
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

l'avevo già scritto

Quote:
comunque come ho scirtto nel primo post, non ho provato oltre i 4.2ghz e le temperature erano quasi come quando stavo a 4.0ghz....questo perchè non mi sono messo a toccare i voltaggi ma ho aumentato solo il moltiplicatore da inesperto...quindi non ho testato nemmeno la stabilità a lungo termine!
detto questo, i soldi spesi per questo nuovo dissi non sono affatto sprecati! adesso, dopo aver "studiato" leggermente la materia, sto a 4.2 (non vado oltre perchè non otterrei netti miglioramenti, tranne nei benchmark che non mi interessano per nulla) e in idle le temp mi stanno tra i 26 e 28 gradi, a medio carico (navigazione varia, facebook, youtube e simili) silenziosità, ripeto, è molto buono ma non è il massimo (mi baso su test in rete in quanto non ne ho provati altri o sentiti dal vivo)...ovviamente aggiungerei...
quindi secondo me 35€ circa, se li merita tutti!
tieni conto però che c'è di meglio e più costoso ovviamente...dipende dalle esigenze...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian