|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Impresa semplice: 2mega fixed o 7mega variabile?
ciao a tutti,
dobbiamo allacciare a internet il nuovo ufficio, e abbiamo contattato un agente di telecom impresa semplice. Putroppo dobbiamo necessariamente appoggiarci a questo provider, quindi devo necessariamente attenermi alle sue offerte. Questo agente mi ha detto che la linea che "qui non arriva la linea a 7 mega", e quindi mi ha proposto di prendere una linea a 2mega "fixed" con banda minima garantita 256k al prezzo di 70 euro mese. Dato che la linea a 7 mega costa 20 euro al mese, gli ho chiesto se la si può installare comunque e mi ha detto di si, tirandomi però una pippa micidiale sul fatto che la linea garantita del 7 mega è a 20k, e che bisogna mettere un router, e che secondo lui IN MEDIA la "7 mega" è nettamente più lenta e che ci darà tanti problemi. Ora, avendo io a casa il router da alice 7 mega, e essendo la linea allacciata, come posso fare per effettuare dei test e vedere se effettivamente la linea a 7 mega va cmq bene in sto postaccio ![]() voi cosa scegliereste? grazie mille.
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
vuole vendere e quindi
Quote:
Quote:
Per avere delucidazioni su quel "qui non arriva la linea a 7 mega" serve il parere di un tecnico telecom, magari non c'è portante piena ma a 5 mega si arriva tranquillamente (e l'agente potrebbe ometterlo per convenienza o ignoranza). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi dici che dovrei prima sentire un tecnico?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sarebbe il massimo, basterebbe anche informarsi sulla qualità del servizio in zona. Poi per carità, le mie sono considerazioni da utente privato e non business/azienda per cui non conosco in dettaglio l'offerta. Sono partito dalla considerazione che 50 euro in più al mese per una banda garantita - misera - che dovrebbe comunque esserci già su tutte le adsl da un paio d'anni (agcom docet) sono a parer mio un furto e le motivazioni dell'agente mi paiono un po' deboli (OMG ti serve un router!1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quelli sopra ho appena scoperto che hanno il 2m. Ho un modo con il mio pc per vedere l'effettiva potenza della linea?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, entrando nel router dovresti trovare le statistiche della linea: posta qui i valori di portante, attenuazione di linea e margine rumore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.