|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
Maxtor 120 Sata Rischio Rottura?
![]() Uploaded with ImageShack.us Tutto nasce da alcune bsod (che ho postato in sez. win7), l'hd era in raid 0 su sil3114 (dfi nf4 sli dr expert), l'os mi crashava e alla fine per esclusione ho montato l'img salvata dell'os sull'hd che mi sembrava messo meglio ed in effetti il chkdsk /F /R non crasha più sull'hd 1 e non ho bsod in win7 sp1 x64! Ora vi chiedo, che posso fare per poterlo rimettere in raid 0? è consigliabile? quell'errore non lo comprendo, formattarlo a basso livello risolverebbe? Idee? update: come al solito non riesco a stare fermo e proverò i seguenti modi: 1) chkdsk /F /R 2) HD Regenerator 3) seatools non capisco che diamine combini, mi finisce il test e non riesco a leggere il log, anche facendo readme xxx.log o view... nisba se lo riporto in forma, lo rimetto in raid 0 e speriamo bene ![]()
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 12-05-2012 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io non mi fiderei molto di quel disco, peggio ancora in raid 0, hai 251 settori riallocati su una soglia di 63, prossimamente ti verranno restituiti settori danneggiati.
Fosse un mio disco, non gli affiderei mai i miei dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo con hd regenerator, lo userò come esterno per dati non importanti, thx mille Vi farò sapere come si comporta questo programma! Nel frattempo, a questo punto ho pensato di comprare un hd nuovo invece di averne due in raid 0 su sil3114 (sata sino a 150), visto che da quel che ho capito l'nforce controller della dfi sli dr expert nf4 supporta sata 300 (sata 2 giusto?) forse comprando un hd tipo questo: Western Digital 500GB SATA3 64MB Green Mind dovrei avere risultati simili ad un raid o su sil3114 sata 1, che ne pensate? il 500 gb va più che bene come capienza, ha 64mb di cache , è della wd , sata3 ma penso si possa settare con i jumper a sata2 giusto?
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 12-05-2012 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Quest'ultima cifra è il valore iniziale con cui l'hd esce di fabbrica. Ogni tot n° di settori riallocati questo valore scende di un punto fino alla "soglia" 63. In teoria, a questo punto, l'hd smette di funzionare. HDD Regenerator non ti ripristina i settori riallocati, semmai solo quelli "pendenti", eventualmente ce ne fossero.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti non trova nulla! che mi consigli? rimetterlo in raid non se ne parla? togliere tutti e due gli hd (da mettere su un muletto sata 1 nf7-s 2.0 ) e comprare un wd sata 3 green o black con 64mb di buffer(ho sata 2 come controller ma tanto arrivano max a 150mb/s nella parte esterna questi dischi quindi sata 3-2-1 cambia nulla) ? A riguardo sono indeciso fra: Western Digital 1TB SATA3 64MB Green Mind 20€ di meno questo Western Digital 500GB SATA3 64MB Green Mind Western Digital 500GB SATA3 64MB RE4 questo viene 3-4€ più del 1 da 1TB green oppure Western Digital 750GB SATA3 64MB Black , viene qualcosa in meno del re4 black
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bidonalo, anzi isola ecologica, senza indugi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Lascia perdere i Green, sono buoni per storage e non per SO, meglio un Black, meglio ancora un RE4.
A te la scelta, in base alle esigenze di spazio e alla disponibilita in "money" ![]() Il vecchio hd non "bidonarlo" (come consigliato), ma usalo come "cavia" (testare un altro SO, prove di partizionamento, spostamento di dati tra 2 PC con l'ausilio di un box usb, altro). Inoltre, hai visto mai che sul mercatino qualcuno cerchi la scheda elettronica per un hd identico al tuo?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-05-2012 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Opto per il back re4 allora ty
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.