|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Consiglio per notebook desktop replacement
Ciao ragazzi,
vorrei sostituire il mio pc fisso con un notebook per avere maggiore libertà di movimento anche solo all'interno dell'ambiente domestico. Fermo restando che non mi serve un pc per giocare, e che il budget che avrei stanziato si attesta sui 450€, vi chiedo un consiglio per un notebook che tenga conto di questi fattori: - come dicevo sopra no gaming - uso principale internet, office, youtube e riproduzione audio/video in generale. Questo è il tipo di utilizzo che farò del notebook per diciamo il 90% del tempo - il pc deve essere in grado di far girare senza problemi programmi tipo AutoCAD e Photoshop perché mi capita di usarli e non vorrei essere castrato - processore i5 (anche se non so se rientra nel budget), in alternativa, ovviamente, un i3 di nuova generazione. Punterei su un i5 più che altro per un discorso di maggior durata temporale del notebook - 4GB di RAM ormai mi sembrano il minimo - devono esserci sia la porta HDMI (che ormai credo sia quasi di default) che una porta USB 3.0 - la tastiera deve essere del tipo "ad isola" - non mi interessa avere un HD da millemila GB, mentre la scheda video sol che faccia girare bene i programmi di cui vi parlavo va bene quella che è, nel senso che preferisco puntare sul processore piuttosto che su una scheda video da 2GB che non mi serve a niente Altro non mi sovviene ![]() Parlando di marche tenderei ad escludere: - Packard Bell (non mi ispira per niente, anche se so che a parità di prezzo spesso offre qualcosina di più) - Samsung e Sony per il motivo inverso di PB, ovvero mi ispirano molto ma spesso a parità di prezzo mi sembra che offrano qualcosa in meno Valuterei quindi HP, Acer o Asus con preferenza a quest'ultima. Avete qualche consiglio da darmi? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Che ne dite dell'HP dv6-6159SL?
Sta in offerta dal navigatore a 499€, monta i5-2430M, HD da 500GB a 7200rpm, AMD 6770M da 2GB, 2 USB 3.0 ma non ho capito se ha anche l'HDMI perché nemmeno sul sito ufficiale HP sta scritto. Il prezzo mi sembra ottimo, la mia perplessità riguarda tutto quello che ho letto in giro su questa serie che sembra avere qualche problema (schermo nero, 1 beep lungo e 2 corti e poi assitenza...) Che mi dite? Ultima modifica di Date-Naoto : 14-04-2012 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ed è un offerta MOLTO buona, sopratutto la gpu, ma anche il resto non è male, ti consiglio di aggiungere 4gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.