|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Differenza router sigla N sigla G
Ciao devo comprare un router per un Adsl satellitare da collegare ad un cavo di un'antenna satellitare che funge da modem.
In precedenza ho collegato erroneamente un router modem adsl2 dlink, il tecnico mi ha spiegato che non serve un modem ma bensi solo router. Ho trovato due modelli tplink mi ha consigliato quelli con la sigla G ovvero con wireless a 54 mbps ma ho notato che un modello successivo con sigla N da 150 mbps stesso produttore costa anche qualcosina di meno, il tecnico mi ha ribadito che posso usare anche un router tplink con sigla N ma a parlato che alcuni pc non potrebbero supportare la modalità N... insomma a detto che comunque funziona ma il punto è che non capisco questa differenza non essendo informato sull'argomento vorrei sapere se posso andare tranquillo con l'N oppure è più sicuro il G? L'azienda distributrice di adsl ha detto che fornisce 2 mega netti di banda ma mi farebbe picere sfruttare il router per diverse esigenze. Ultima modifica di vale.5972 : 03-04-2012 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
quindi tutti i moderni collegamenti standard wireless casalinghi sono 54 mbps? vado sul sicuro col modello g?
Su un router 150 mbps N nelle specifiche c'è scritto perfettamente compatibile con i dispositivi 802.11b/g/n quindi tutti i pc lo supportano? Ultima modifica di vale.5972 : 03-04-2012 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I dispositivi wi-fi N certificati secondo gli standard riportano la dicitura 802.11n "compliant" o "draft 2.0". Se hai dubbi sul prodotto, controlla il certificato sul database dei prodotti che hanno sostenuto le certificazioni a/b/g/n durante gli anni: QUI
Ultima modifica di stepvr : 03-04-2012 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.