Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 14:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ows_41432.html

Alcuni analisti asiatici, sulla base degli accordi commerciali in atto fra i produttori, ipotizzano una produzione di tablet PC con Windows 8 incentrata soprattutto su piattaforma Intel, meno su ARM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:15   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Prezzi d'ingresso da 600$?
Non vedo l'ora di leggere i risultati delle vendite nel Q4 2012, e non Wintel vs WOA, ma Windows vs Android vs IOs, altro che analisi.
E di conseguenza i prezzi di saldo nel Q2 2013 a diciamo 3-400$
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:23   #3
deglia
Member

Iscritto dal: Jan 2003
spero in un prezzo d'ingresso + basso verso la fine del 2013/inizio 2013...in quel caso una soluzione wintel sarà mia
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:51   #4
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il problema non è solo Intel ma anche Microsoft, infatti i tablet Wintel saranno di più per le mancanze di Windows 8 che non ha ancora le api WinRt finite, saranno terminate con Windows 9, e quindi è costretta a montare soc Intel sui tablet perchè alcune app Metro caricano le vecchie api Win32 per alcune features non ancora dispobili in WinRt.

Resta tutto da vedere non solo il fattore prezzo, 599$ si scontreranno contro i dispositivi Ios come sta già facendo Android ora, ma anche la questione prestazioni/durata batteria, un tablet con 4 ore di durata non serve a nessuno, nemmeno alle aziende.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 18:24   #5
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Mia moglie ha un iPad 3 e io mi sono preso il suo 2.
Lei che escano altri tablet o meno vorrà sempre iPad 4 5 6 7 ...

Io invece in tutta franchezza non so cosa farci con un tablet in generale, con un iPad ancora peggio, quindi spero che questi tablet con w8 si avvicinino più a notebook che alle cornici digitali attuali.
Il SO è ottimo.
Il problema è che l'utenza che ha le mie esigenze è quella lavorativa per cui se le vendite saliranno allo share del 5% sarà un miracolo.
Oramai i soldi si fanno basandosi sul venduto a utenti base.
E per base intendo digital-divisi dal mondo informatico.

Quindi FLOP
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 19:04   #6
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Se esce a 199 € con display capacitivo, Win qualsiasi versione da XP in poi, CPU atom single core, autonomia 6 ore qualcuno lo prenderebbe solo per la compatibilità con le vecchie applicazioni x86, anzi forse venderebbe più del kindle fire.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 19:42   #7
Freeman77
Member

Iscritto dal: Jun 2010
invece a me ispira molto un tablet con winzoz 8 e lo vedo ancora meglio per coloro che lo usano spesso per lavoro , integrazione con tutti i vari programmi per ufficio e di piu . se volete una "tavola" da gioco usate una console non sti cavolo di tablet o smartphone. stanno facendo solo giochi per gente stupida , senza offendere nessuno anchio ho scaricato angrybirds ma sono giochini banali banali . li ritengo giochi tipo solitario o poco piu.
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 20:09   #8
Freeman77
Member

Iscritto dal: Jun 2010
p.s. certo che 600 euro sono troppi , come gli ultrabook , belli si ma troppo cari e non vedo l utilità di fare sti ultrabook .
spero scendano di prezzo sti tablet di almeno 150 euro altrimenti sono poco appetibili per la maggioranza.
Freeman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 21:13   #9
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Neh' dal titolo uno prevede giorni bui..
Se la prossima generazione sará poco oltre quella attuale non credo sará piú possibile riacciufare il treno...
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 21:44   #10
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ultimamente tutto quello che sta presentando intel, a parte le cpu ovviamente, sfocia in un fail, gli ultrabook prima, gli atom nei cellulari, ed ora i tablet da 600€... bah....
Vero che i soldazzi adesso si fanno con ste cose e non con i pc desktop, apple docet, però cacchio che le facciano "cum grano salis", mi sembra che vadano più a tentativi che altro...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 03:45   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ultimamente tutto quello che sta presentando intel, a parte le cpu ovviamente, sfocia in un fail, gli ultrabook prima, gli atom nei cellulari, ed ora i tablet da 600€... bah....
E' che fanno ancora molti soldi con le cpu x86 per server, desktop e notebook quindi continuano a spendere parte dei soldi che guadagnano provando a creare o tentare di entrare in nuovi settori.
Fin quando sono in attivo, quello che per noi e' "stanno buttando soldi a caXXo" per investitori ed azionisti è "Intel è ancora un azienda che non si accontenta del mercato che ha e punta a crescere ed espandersi" (e questo aiuta a tener su il valore delle sue azioni).

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vero che i soldazzi adesso si fanno con ste cose e non con i pc desktop, apple docet, però cacchio che le facciano "cum grano salis", mi sembra che vadano più a tentativi che altro...
Quando un azienda supera una certa dimensione finisce con il ritrovarsi con troppi top manager sulla carta ultra-competenti ma che comprendono solo il lato economico-finanziario (quando va bene) e non riescono a comprendere davvero il lato tecnologico e cosa questo implica in termini di nuovi sviluppi del mercato e di settori adiacenti.

Basta pensare che Intel una volta si era ritrovata (per puro cuBo, acquisendo quel che restava della DEC) una architettura ARM di successo (StrongARM e poi XScale) e non ha capito quale era la direzione giusta in cui svilupparla, finendo con il rivenderne la tecnologia a Marvell.
Se avessero avuto qualcuno con un minimo di competenza specifica, se lo sarebbero tenuto stretto e lo avrebbero fatto evolvere come cpu di riferimento per sistemi embedded, tablet e smartphone.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 03:47   #12
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
(doppio invio di messaggio, mi aveva dato un errore, ho dato il refresh della pagina e poi ho visto che aveva causato un doppio post)
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 07:28   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Mi piace il loro ragionamento sensato...

"Secondo noi la gente preferira' il tablet intel windows da 600$ piuttosto che i tablet arm windows da 400$"

Sono troppo dei geni. Tra l'altro i tablet intel IMHO avranno prestazioni scarsissime rispetto ai tablet ARM. O perlomeno io ho visto le potenzialita' di un ARM Tegra 2, i suoi consumi e il calore che genera (ovvero niente), voglio vedere Intel cosa tira fuori
Old 29-03-2012, 13:59   #14
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Intel secondo me è in attesa ed allo stesso tempo sta tentando di prendere quote di mercato con prodotti a basso costo di ricerca (ultrabook, atom etc mi sembrano carne trita e ritritata in termini hw), improntati al design...sperando che il mercato li digerisca ed attendendo le mosse del mercato... successivamente quando win8 ed il mercato di tablet avranno preso piede sia in termini hw che sw implementerà altre tecnologie rivolte alle nuove richieste di mercato. Mi sembra una mossa logica, stend and see.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian