|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ows_41432.html
Alcuni analisti asiatici, sulla base degli accordi commerciali in atto fra i produttori, ipotizzano una produzione di tablet PC con Windows 8 incentrata soprattutto su piattaforma Intel, meno su ARM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prezzi d'ingresso da 600$?
Non vedo l'ora di leggere i risultati delle vendite nel Q4 2012, e non Wintel vs WOA, ma Windows vs Android vs IOs, altro che analisi. E di conseguenza i prezzi di saldo nel Q2 2013 a diciamo 3-400$ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
spero in un prezzo d'ingresso + basso verso la fine del 2013/inizio 2013...in quel caso una soluzione wintel sarà mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema non è solo Intel ma anche Microsoft, infatti i tablet Wintel saranno di più per le mancanze di Windows 8 che non ha ancora le api WinRt finite, saranno terminate con Windows 9, e quindi è costretta a montare soc Intel sui tablet perchè alcune app Metro caricano le vecchie api Win32 per alcune features non ancora dispobili in WinRt.
Resta tutto da vedere non solo il fattore prezzo, 599$ si scontreranno contro i dispositivi Ios come sta già facendo Android ora, ma anche la questione prestazioni/durata batteria, un tablet con 4 ore di durata non serve a nessuno, nemmeno alle aziende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mia moglie ha un iPad 3 e io mi sono preso il suo 2.
Lei che escano altri tablet o meno vorrà sempre iPad 4 5 6 7 ... Io invece in tutta franchezza non so cosa farci con un tablet in generale, con un iPad ancora peggio, quindi spero che questi tablet con w8 si avvicinino più a notebook che alle cornici digitali attuali. Il SO è ottimo. Il problema è che l'utenza che ha le mie esigenze è quella lavorativa per cui se le vendite saliranno allo share del 5% sarà un miracolo. Oramai i soldi si fanno basandosi sul venduto a utenti base. E per base intendo digital-divisi dal mondo informatico. Quindi FLOP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se esce a 199 € con display capacitivo, Win qualsiasi versione da XP in poi, CPU atom single core, autonomia 6 ore qualcuno lo prenderebbe solo per la compatibilità con le vecchie applicazioni x86, anzi forse venderebbe più del kindle fire.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
invece a me ispira molto un tablet con winzoz 8 e lo vedo ancora meglio per coloro che lo usano spesso per lavoro , integrazione con tutti i vari programmi per ufficio e di piu . se volete una "tavola" da gioco usate una console non sti cavolo di tablet o smartphone. stanno facendo solo giochi per gente stupida , senza offendere nessuno anchio ho scaricato angrybirds ma sono giochini banali banali . li ritengo giochi tipo solitario o poco piu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
p.s. certo che 600 euro sono troppi , come gli ultrabook , belli si ma troppo cari e non vedo l utilità di fare sti ultrabook .
spero scendano di prezzo sti tablet di almeno 150 euro altrimenti sono poco appetibili per la maggioranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Neh' dal titolo uno prevede giorni bui..
Se la prossima generazione sará poco oltre quella attuale non credo sará piú possibile riacciufare il treno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ultimamente tutto quello che sta presentando intel, a parte le cpu ovviamente, sfocia in un fail, gli ultrabook prima, gli atom nei cellulari, ed ora i tablet da 600€... bah....
Vero che i soldazzi adesso si fanno con ste cose e non con i pc desktop, apple docet, però cacchio che le facciano "cum grano salis", mi sembra che vadano più a tentativi che altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Fin quando sono in attivo, quello che per noi e' "stanno buttando soldi a caXXo" per investitori ed azionisti è "Intel è ancora un azienda che non si accontenta del mercato che ha e punta a crescere ed espandersi" (e questo aiuta a tener su il valore delle sue azioni). Quote:
Basta pensare che Intel una volta si era ritrovata (per puro cuBo, acquisendo quel che restava della DEC) una architettura ARM di successo (StrongARM e poi XScale) e non ha capito quale era la direzione giusta in cui svilupparla, finendo con il rivenderne la tecnologia a Marvell. Se avessero avuto qualcuno con un minimo di competenza specifica, se lo sarebbero tenuto stretto e lo avrebbero fatto evolvere come cpu di riferimento per sistemi embedded, tablet e smartphone. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
(doppio invio di messaggio, mi aveva dato un errore, ho dato il refresh della pagina e poi ho visto che aveva causato un doppio post)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Mi piace il loro ragionamento sensato...
"Secondo noi la gente preferira' il tablet intel windows da 600$ piuttosto che i tablet arm windows da 400$" Sono troppo dei geni. Tra l'altro i tablet intel IMHO avranno prestazioni scarsissime rispetto ai tablet ARM. O perlomeno io ho visto le potenzialita' di un ARM Tegra 2, i suoi consumi e il calore che genera (ovvero niente), voglio vedere Intel cosa tira fuori ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Intel secondo me è in attesa ed allo stesso tempo sta tentando di prendere quote di mercato con prodotti a basso costo di ricerca (ultrabook, atom etc mi sembrano carne trita e ritritata in termini hw), improntati al design...sperando che il mercato li digerisca ed attendendo le mosse del mercato... successivamente quando win8 ed il mercato di tablet avranno preso piede sia in termini hw che sw implementerà altre tecnologie rivolte alle nuove richieste di mercato. Mi sembra una mossa logica, stend and see.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.