|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Confusione su utilizzo batteria
Buongiorno a tutti.
Oggi vi espongo un dilemma che non riesco a chiarire, poichè personalmente tropo opinioni totalmente contrastanti in giro per la rete. Dopo aver comprato il mio nuovo notebook 2 mesetti scarsi fa, ho, fino ad ora, usato solo l'alimentazione via corrente elettrica, con batteria non inserita. Ora tuttavia ho la necessità di spostarlo con maggior frequenza, e ancora non capisco come comportarmi per far durare la batteria al massimo. In particolare non capisco: 1) Come comportarmi con la prima carica 2) Se devo farlo scaricare ogni volta totalmente prima di caricarlo, oppure devo tenerlo su un 15% per poi caricarlo prima che si scarichi. 3) se va caricato al 100% o devo staccare l'alimentazione al 90% 4) Se è possibile stare con alimentazione attaccata e batteria inserita e carica al 100% senza fare danni (spegnere ogni volta per spostare è decisamente scomodo) 5)Ogni quanto andrebbe fatta la calibrazione 6) se programmi come battery care possono essere utili o meno la batteria, a quanto leggo, è una 5200mah, 56wh li-ion asus, e la paura d usarla per usura dei cicli di ricarica mi opprime >_> Ringrazio chi tenterà di aiutarmi rispondendo a queste domande ![]() Ultima modifica di Morgoth85 : 02-04-2012 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
facendo così da 2 anni e 2 mesi sul netbook ho la batteria ancora perfetta con usura del 1% appena, quindi come faccio io evidentemente tiene in salute la batteria |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ti ringrazio infinitamente per le risposte, ho tuttavia ancora qualche dilemma:
La prima ricarica (o magari anche le seguenti) è preferibile farle a pc spento o posso usarlo nel frattempo? E' consigliabile caricare la batteria SEMPRE al 100% o staccare l'alimentatore al, non so, 90% può deteriorare più facilmente? Se m trovo quindi in condizione di spostare il notebook mi consigli quindi di inserire la batteria a pc acceso, staccare l'alimentatore, rimetterlo e staccare la batteria? Avevo letto che non era possibile, ma mi fido di te, e cmq come dici tu sarebbe molto più comodo. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.