|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
aiuto scelta RAM
Salve a tutti
Sto assemblando il mio terzo pc é una cosa che faccio ogni 2-3 anni, cioè ogni volta che il pc smette di funzionare, si brucia qualcosa e quindi me ne assemblo uno di nuovo. Non sono per niente esperto, comunque mi sono sempre arrangiato. Ora sto andando ad assemblarmi il seguente, economico, senza pretese, PC, con che mi servirà per navigare, vedere filmati, niente di speciale insomma. Userò per lo più ubuntu (e questo è il motivo per cui non scelgo amd llano a 6 3500, voglio evitare problemi con la grafica). Windows lo userò raramente, principalmente per programmi relativi a gps, e gioco. So che non giocherò con gli ultimi titoli, ma non mi interessa, mi basta farmi qualche partitella quando capita con qualche gioco che gira senza pretese. processore intel G630 Mobo asrok H61M-GS alim LC power corsair 560w bronze plus RAM 2x2gb Gskill F312800CL9D-4GBNQ, funziona a 1600hz e 1.5 volt GPU Asus ENGT440 DI/1GD5 GeForce GT 440 Core 822MHz Memory GDDR5 3200MHz 1GB VGA DVI Ho scelto questa ram perchè è l'unica compatibile con la MoBo scelta presente nello stesso negozio. Ora, il mio dubbio è Visto che il processore supporta solo ram 1066 va bene lo stesso??? dovrò settare qualcosa nel bios o è sufficiente solo inserirle nella MoBo e poi si arrangia il bios in auto a settare tutto correttamente??? Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza per queste domande da nabbo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.