Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 09:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ici_41362.html

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il nuovo smartphone della compagnia di Cupertino potrebbe portare in dote un display da 4,6 pollici con una risoluzione tale da poter essere definito ancora una volta "Retina"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:51   #2
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Cominciamo?
Mio cuggggino conosce la morosa di un tizio il cui fratello lavora come lavacessi alla Apple e mi ha detto che questa nuova padella cuocerà il bacon e farà anche il caffè.

Ultima modifica di TheMonzOne : 23-03-2012 alle 09:55.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:57   #3
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Ho letto 3 siti che riportano il rumor, du americani e voi e conbaciasse una cavolo di misura XD

4,2 - 4,7 - 4,6

Ora, è vero che la puntigliosità spesso è controproducente ma sinceramente mi sembra l'esempio di come un rumor arrivato da chissà quale bocca, sia passato per un orecchio semisordo ecc.

Mi ricorda tanto il telefono senza fili a cui giocavo all'asilo
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:01   #4
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
iniziamo già? si è visto com'è finot l'anno scorso, per piacere risparmiateci ste stupidate!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:06   #5
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
più che altro è il punto di forza lo schermo piccolo...mi sono sentito prendere in giro da quasi tutti quelli con l'ifon perchè uno schermo da 4.3 è troppo grande se lo faranno da 4.6 e lo comprano li sfotterò a morte
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:10   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
più che altro è il punto di forza lo schermo piccolo...mi sono sentito prendere in giro da quasi tutti quelli con l'ifon perchè uno schermo da 4.3 è troppo grande se lo faranno da 4.6 e lo comprano li sfotterò a morte
conta però che molti di quelli contesterebbero pure il fatto che un telefono effettua telefonate se uscisse un iphone senza il "phone"
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:12   #7
Valmo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io userei una samrt-tv da 42'' come telefono...oramai, con sti 4,6' o il note da 5. Almeno li facessero arrotolabili o quantomeno flessibili (mi pare che qualcuno lo avesse proposto) così posso metterlo nella tasca dietro dei jeans senza probblemi
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:15   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Valmo Guarda i messaggi
io userei una samrt-tv da 42'' come telefono...oramai, con sti 4,6' o il note da 5. Almeno li facessero arrotolabili o quantomeno flessibili (mi pare che qualcuno lo avesse proposto) così posso metterlo nella tasca dietro dei jeans senza probblemi
Eheheheh!
Sabato scorso ho visto affiancati (in una vetrina) un Note ed un iPhone.
L'iPhone sembrava minuscolo!

Da quando è uscito il primo galaxy S 4", ho iniziato a pensare che il maggior pregio del melafonino siano le dimensioni, e pensare che per me è già una padella quello!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:20   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
vabbè il solito rumor

cmq sarebbe anche ora di ingrandire un po' il display, su questo non c'è dubbio... l'iPhone sa proprio di "vecchio" con i 3,5"
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:23   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Valmo Guarda i messaggi
io il note lì lo metto e non da fastidio
Old 23-03-2012, 10:26   #11
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
iPad 3 o iPadHD ... alla fine new iPad

1 giorno prima nemmeno il nome si sapeva del nuovo iPad e qui parliamo di come sarà l' iPhone 5 che probabilmente uscirà' tra agosto e settembre.

Ah a proposito, i rumor non hanno nemmeno parlato del 4S l' anno scorso convinti che uscisse direttamente iPhone 5 ( di cui già si vedevano le custodie )

Aria fritta con mesi di anticipo.
Old 23-03-2012, 10:26   #12
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Via tasto centrale, e dispositivo full-display; a quel punto 4,6" staranno comodi pure in tasca.
Anche perché l'iPhone 4s è stato il tick (prestazioni) ora ci vuole un tock quindi una rinnovata a tutto.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:30   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Via tasto centrale, e dispositivo full-display
così, una volta tanto, sarà apple ad essere chiamata davanti ad un giudice
Old 23-03-2012, 10:31   #14
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
io ritengo vada benissimo cosi', deve entrare in tasca il telefono, lasciamoli alla concherrenza gli schermi enormi, non voglio dover prendere la tracolla per il cellulare!!
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:31   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In effetti mi sto chiedendo anche io quale sarà la mossa di Apple in questo contesto, dato che la soluzione non è scontata e neppure di facile soluzione.

Un cambio di display credo che a questo punto sia d'obbligo, sia perchè il trend è comunque verso display più grandi, sia perchè per la prossima generazione di iphone ci si aspetta comunque un cambio dal punto di vista di scocca e display, per lo meno se si comporteranno come hanno fatto finora.

Il problema principale rimane come al solito la compatibilità con le applicazioni. Il display retina e i sui "mezzi punti" ha brillantemente risolto il problema per gli iphone di quarta generazione, ma ora il passo è più complesso.

A mio parere le soluzioni potrebbero essere:
- mantengono lo stesso display, cosa che però potrebbe metterli in svantaggio rispetto alla concorrenza che ormai propone display HD per i top di gamma. Inoltre immagino che la soluzione adottata debba sopravvivere per due anni (ossia per un iphone 5 e un iphone 5s), quindi in futuro la situazione potrebbe anche peggiorare.
- adottano semplicemente uno schermo un può più grande e HD. Per esempio riducendo le cornici un 4,2" potrebbe essere perfettamente utilizzabile, con l'idea di mantenere gli stessi dpi. Il problema in questo caso sarebbe la compatibilità con le applicazioni e il dover gestire una terza risoluzione (ma non una definizione differente), e questo al momento mi sembra difficile.
- schermo enorme (tipo 4,8) e risoluzione tripla di quella base da 480x320 (nel retina è doppia). I DPI sarebbero poco superiori e le applicazioni avrebbero una certa compatibilità. Purtroppo questo però significherebbe l'introduzione di un divisore dispari (tre appunto) che renderebbe poco utilizzabili le applicazioni specifiche per il retina display.
- Il raddoppio della risoluzione del retina mi pare ancora inattuabile, pixel troppo piccoli anche con schermi grandi (siamo sui 500dpi a 4.6" per una risoluzione di 1920x1280... sempre che sia realizzabile), e creerebbe problemi di utilizzo delle applicazioni create per i pannelli precedenti che sarebbero troppo zoomate (a causa del display grande).

Insomma, la decisione da prendere non è semplice e non vedo soluzioni prive di problemi come è accaduto con il passaggio al retina.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:44   #16
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Insomma, la decisione da prendere non è semplice e non vedo soluzioni prive di problemi come è accaduto con il passaggio al retina.
già... e secondo me non è neanche da sottovalutare il fatto che un iPhone con uno schermo dalle dimensioni generose andrebbe a far concorrenza all'iPad.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:02   #17
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Schermo da 4 pollici con risoluzione iPad prima generazione? sarebbe ugualmente retina probabilmente, ed avrebbero la compatibilità! Boooh!
Old 23-03-2012, 11:03   #18
thefra
Member

Iscritto dal: Mar 2006

Vediamo di non esagerare...
La soluzione è 4 pollici netti e togliere i bordi al telefono...
thefra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:13   #19
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da thefra Guarda i messaggi
Vediamo di non esagerare...
La soluzione è 4 pollici netti e togliere i bordi al telefono...
vero un bel chassy in acciaio permette un tel senza bordi, così ci sta un 4" appena più ampio senza nulla togliere alla maneggevolezza.

spero però in una batteria un pò più capiente almeno in amper
Old 23-03-2012, 11:32   #20
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Ma gli applefan non dicevano che "uno schermo superiore ai 3,5" non è utilizzabile a causa della conformazione della nostra mano" (frase vista e rivista più volte in diversi forum). Ora,mi sorge il dubbio che molto probabilmente gli utilizzatori di device apple hanno una conformazione delle mani differente rispetto all'altro 99% degli umani,dato che io (e tanti altre MILIONI di persone) con il mio galaxy S2 riesco ad utilizzarlo benissimo. Mi piacerebbe proprio vedere la reazione di questi "soliti ignoti" appena uscirà il nuovo iphone con schermo molto probabilmente da 4" (o superiore),ma ci scommetterei la casa che saranno i primi ad acquistare questa quinta versione,per poi tesserne le lodi per mari e monti.

Ultima modifica di BrandFX : 23-03-2012 alle 11:34.
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian