|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[JAVA] popolare ArrayList, cosa sbaglio?
supponendo di avere una classe User così definita:
Codice:
public class User { private Integer id; private String name; public User() { } public User(Integer id, String name) { this.id=id; this.name=name; } //getter e setter } Codice:
import java.util.ArrayList; public class ServiceImplementation { ArrayList<User> list = new ArrayList<User>(); list.add(new User(1, "pippo"); //errore //methods } cosa mi sfugge? perchè se faccio l'add all'interno di un metodo, invece, funziona? Codice:
public class ServiceImplementation { ArrayList<User> list; public void init() { list= new ArrayList<User>(); list.add(new User(1, "pluto")); } //methods } ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 20-03-2012 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ok, ti ringrazio (maledizione, si possono fare errori del genere?
![]() ![]() Adesso, quell'ArrayList è inserito in un WebService restful (sto usando Eclipse, Jersey e tomcat.. importando le librerie, creando la classe di implementazione e qualche pojo, usando la servlet di jersey nel web.xml mi sembra davvero comodo, sfrutta molto le annotation). Però: - Come faccio a fargli inizializzare l'arrayList con i valori presenti (es.:chessò, in un db)? - Cioè ok, le operazioni sull'arrayList le metto all'interno di un metodo, ma come faccio ad essere sicuro che questo metodo sia eseguito one-time ad ogni chiamata del client? o, meglio, che sia eseguito solo quando il webservice si avvia? (es.: la connessione al db dovrebbe essere creata quando il webservice si avvia, poi su ogni chiamata del client sfrutto la connessione già esistente) ..il tutto si riassume con: ci può essere un main nel mio WebService (o qualcosa che possa fare quest'operazione, una servlet, una jsp, non lo so..)? sul web ho sempre visto creare un ws partendo dalla classe di implementazione, niente main.
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 21-03-2012 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.