|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Freeze continui - Sicuro problema hardware, come capire quale? Codice del BSOS inside
Ciao a tutti, allora, l problema si era presentato all'inizio subito dopo che caricava il desktop il pc crashava e ero costretto a spegnerlo forzatamente, dopo vari tentativi andava, e sono andato avanti così per mesi, fino a che l'altroieri non andava più, crashava su desktop sempre senza darmi possibilità di usarlo. Tutto cio con Win7 Ultimate x86
Alchè ho deciso di ripristinare tutto con il recovery di HP, sembrava tutto ok ritornati a Vista ma dopo qualche riavvio e aggiornamenti vari tac, crasha prima del desktop con schermata BLU bsos: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL *** STOP: 0X0000000A (OXOOOOOO120, 0X0000001B, 0X0000001, 0X8ECA90A4) Dopo tutti questi ripristini penso proprio che sia un problema di hardware... Come capisco qual'è? A sto punto pensavo di prendere qualche pezzo nuovo se è necessario, se mi riuscite a far capire cosa comprare posso anche fare un upgradino... Magari Case+CPU+Motherboard... O dite che sia rotto l'HDD? Aiuto vi prego XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
può esserti utile questa guida con tool e aggiornamenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=22 Leggi in fondo per le utility. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo appena parte l'utility bum schermata blu, io non posso muovermi col pc, crasha subito
Ah, e lo scandisk classico l'avrò fatto 200 volte XD C'è proprio qualcosa di rotto, e non so cosa, forse hdd boh. Ultima modifica di Evi Sama : 28-03-2012 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sono riuscito a far partire il recovery di Hp e ho fatto partire il test HDD ma è crashato con schermata blu durante il test ricerca ad imbuto, nulla raga c'è qualcosa di rotto sicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nulla crasha con ogni mio tentativo... Se mi aiutate a capire cosa si è rotto vedo di comprare e così faccio anche un upgradino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Hai provato a far partire il pc con OS live tipo MiniPe o Hiren's cdboot? Se in questo modo ti parte allora vuol dire che il tuo hd è da sostituire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sapresti linkarmeli per provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
prova ad usare il pc con distro linux tipo ubuntu in modalità live.
se non va smonta il pc e controlla che non ci siano elementi rotti fisicamente (può anche darsi). se non trovi nulla potresti provare i componenti singolarmente su un altro pc o più semplicemente provi montando un altro hdd sul tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non mi insultare per la niubbaggine ma cosa vuol dire utilizza il pc con distro linux in modalità live?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora ho masterizzato Hirens boot CD da quesot portatile e ho fatto partire Mini WinXP con quest'ultimo sul mio PC "rotto", sembrava andasse tutto ma all'improvviso bam schermata BLU... Mentre controllavo dei file sul mio SECONDO HDD quindi non quello dell'OS... Direi che non è l'hdd, io pensavo di ugradare MoBo CPU RAM e Case, direi che con queste dovrei risolvere dato che abbiamo escluso che sia l'hdd quello rotto, no?
Domanda stupida: Non può essere l'ali vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho ripristinato tutto ed è tornato a Vista...Quindi nn c'è più nessuna traccia dell'Ultimate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Nessuno ha qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.