|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
acquistare un PC desktop on line (dubbi)
Non so se è la sezione giusta.
Vorrei acquistare un PC completo e assemblato da un sito che vende e spedisce tutto ma non sono convinto. Vedo troppi possibili imprevisti (attese lunghe, materiale non conforme, pacco sparito, merce danneggiata) ho comprato moltissimo on line, di tutto è il PC ASSEMBLATO che non mi convince. Se qualcosa va storto ....... prevedo stress e arrabbiature. sono fondati i miei dubbi ? Ho letto la discussione Discussioni su rivenditori informatici e ecommerce ma vorrei parlare in generale di questa eventualità, è possibile farlo ? Ultima modifica di yak : 08-03-2012 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Naturalmente c'é da pagare un sovrapprezzo, ma per spese di centinaia di euro credo ne valga la pena. Altri siti di e-commerce invece attuano il Pick&Pay, cioé spediscono il pacco in una filiale (devi verificare se ce ne sono vicino a casa tua) e tu te li vai a prendere. I vantaggi sono due: non paghi le spese dispedizione e puoi verificare con tutta calma il pacco. Prima di firmare ti consiglio di apporrre la scritta "Riserva di controllo", per eventuali problemi dovuti a danni non visibili all'esterno. Non sono sicuro che serva, preferirei non doverlo scoprire, ma è meglio che niente. Qualche rischio c'é sempre. La contropartita è che risparmi un bel po'. Inoltre, per quanto riguarda i PC assemblati, oltre ad avere la soddisfazione di farlo esattamente come vuoi tu, eviti di comprare quei sistemi squilibrati che vendono nelle grandi catene, che mirano solamente a proporre grandi numeri sul cartellino, ma poi ti trovi con un pc sballato. Io ho recentemente ordinato del materiale informatico da un sito di fiducia, ma a chiappe strette, perché un minimo di rischio c'é sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.