|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Consiglio acquisto notebook a 900 euro e dintorni
salve gente, la mia richiesta è molto semplice, sto cercando un notebook per l'utilizzo in ambito universitario, quindi l'uso di alcuni programmi di calcolo e di disegno; le caratteristiche che sto cercando sono:
prezzo non esagerato, speravo di starci con 700-800 ma valuto anche prezzi maggiorni, intorno ai 1000 euro se vi è un salto di qualità del prodotto (potrei valutare a sto punto l'ipotesi mcbook pro); un processore core i7 non di fascia bassa (pensavo ad un 2670qm ); schermo dai 15" e rotti; hd anche piccolo, tanto la mia intenzione è sostituirlo con un SSD entro breve; secondariamente, se possibile vorrei avesse 4-8gb di ram e lo schermo full hd (o almeno hd) ed una scheda video che mi permetta di fare del gaming on line (non troppo spinto). Purtroppo in ambito di schede video sono totalmente ignorante. detto ciò, se mi consigliate qualche modello ve ne sarei grato, in seguito valuterò anche consigli sulla qualità delle marche in questione. grazie, e chiedo scusa in anticipo per eventuali errori nel post! ![]() sarebbero appetibili questi modelli: Asus N53SM-SX046V Acer Aspire 5755G-2676G75Mnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao, se il budget è in orbita 900€ prendendolo online, in casa ASUS potresti guardare anche al n55. Ad es. ora in vendita c'è il n55sl1060, che ti fa guadagnare lo schermo full-hd (ovviamente ha senso solo se ti serve), una usb3 in più, una scheda video migliore e il masterizzatore blu-ray.
Detto ciò, se vuoi risparmiare qualcosa, a me n53 è sempre piaciuto molto, anche esteticamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.