|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Temperatura processore troppo alta, e malfunzionamento di speedfan D:
Salve a tutti, da pochi giorni installando speedfan, noto come la temperatura del mio processore sia a 5 minuti dall'accensione a temperature esorbitanti, come i 65 gradi...se iniizo ad usare il pc, anche solo per navigare e apro qualche applicazioni la temperatura del processore sale e arriva anche sugli 85-90 gradi, temperatura che mi preoccupa molta, ma come se non bastasse la temperatura della GPU è altrettanto alta, anzi la maggior parte delle volte sta di due tre gradi sopra quella della CPU..volevo provare ad aumentare la velocità delle ventole, oppure volevo provare a far attaccare le ventole un pò prima, ma appena apro speed fan non mi da nessuna impostazione che mi permette di aumentare/diminuire la percentuale di voltaggio delle ventole..ho paura di rovinare il mio pc, aiutatemi ..ho un Compaq Presario CQ-60 301-SL e come S.O. ho Windows Ice XP 6..aggiungo che mi era venuto in mente di overcloccare il pc, ma viste le temperature alte senza overclock non voglio rischiare di "friggere" il mio pc xD...grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
molto probabilmente devi dare una bella pulita dalla polvere, puoi iniziare soffiando nelle feritorie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mmm cosa sono le feritorie ?xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
quella specie di grata da dove esce il calore
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.