|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Computer lento dopo le vacanze
Ciao sono tornato dalle vacanze e il pc fisso è diventato una lumaca, già prima per caricare dopo il tasto di avvio ci metteva circa 3/4 minuti ora sono aumentati ancora
![]() ho fatto pulizia con Ccleaner e passato antivirus avira ma non è migliorato molto, il problema è che anche le pagine internet sono diventate lunghe da aprire. Vi posto le caratteristiche del mio pc: AMD Atholn 64 3000+ Venice s939, 1.0 Gb ram, Sheda madre Msi 7093, sk video Radeon X600/X550, disco fisso Maxtor da 200gb. Spero di non aver scritto stupidate riguardo le caratteristiche, mi sapete aiutare in qualche modo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Formatta Windows avrai il sistema operativo pieno di porcherie, e se riesci aggiungi un altro giga di ram. Per curiosità, che sistema operativo hai su? Immagino tu abbia Windows XP...
p.s. il pc si dovrà riprendere dalle ferie ![]()
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quasi certamente il problema è di natura software, non hardware.
Probabilmente la formattazione del sistema operativo (immagino tu abbia Xp) potrebbe risolvere il problema. In ogni caso, premurati di verificare che il disco fisso non presenti settori danneggiati, per farlo scarica HD Tune ed esegui una scansione del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sistema operativo xp sp3, per un altro giga di ram come dovrei procedere x non portarlo in negozio? E' una cosa fattibile o per esperti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ultima modifica di foto67 : 04-09-2011 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Vuol dire che le tue ferie sono finite, le sue no!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho dimenticato di dire che non mi funziona nemmeno + la stampante, all'avvio di windows sullo schermo mi esce l'avviso:
Errore in spooler SubSystem App. ps ma come faccio a postare il grafico hd tune? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Credo che sia la sezione sbagliata per questa discussione, che rischia di venir chiusa dal primo moderatore che passa.
Ti conviene dirottare tutto in una sezione più adeguata... non ricordo se ce ne sia una di supporto tecnico, altrimenti c'è quella per le "altre discussioni sull'informatica". In ogni caso ho idea che ti possa essere beccato qualche maleware. Verifica anche di avere adeguato spazio libero sulla partizione di sistema. Valuta una bella formattazione, potresti perderci meno tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi che faccio?
Devo chiedere a un Mod? Per lo spazio sul disco in C ho 44.6gb di dimensioni totali e 4.9gb disponibili, per il malware ho passato ieri sera anche Malwarebytes ma senza successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok ora è spostato in nuova sezione...boh...
qualcuno mi sa leggere il grafico sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuramente il tuo hd ha un burst rate un po' altino per essere un maxtor meccanico
![]() fagli fare anche un error scan completo con hd tune se vuoi toglierti il dubbio sul suo stato di salute ![]() ciao ciao P.S. con ccleaner ti ricordi cos'hai cancellato? Con programmini simili è un attimo cancellare quello che non dovrebbe essere cancellato
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 06-09-2011 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao rieccomi di nuovo, il pc ora è diventato una cosa indecente, quando l'accendo il + delle volte rimane bloccato con la schermata blu e l'icona di xp, dopo 2/3 riavvii parte ma è di una lentezza disumana!
Credete che l'hard disk stia per lasciami? Come faccio a copiare tutto il contenuto del disco su un hard disk esterno prima di formattarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
copia e incolla
![]() Comunque si, affrettati a fare un backup; serve sempre!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma facendo copia incolla mi copia anche i programmi che ho scaricato dalla rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Usa Macrium Reflect per salvare un'immagine completa del tuo sistema con programmi e tutto il resto, quindi procedi alla sostituzione dell'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è scaricabile free?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ora lo scarico,spero che non sia complicato fare la copia.
Per la sostituzione dell'hard disk cosa devo sapere per fare l'acquisto? Collegamenti/tipo etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Pensavo fosse un versione italiana
![]() ho provato a creare immagine del del disco C (il disco da 200gb è diviso in 2 partizioni e C era 15 gb) ma dopo 40 minuti mi diceva che non c'era + spazio per fare il backup (ho usato un hard disk esterno che aveva ancora 25 gb di spazio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
OK ho creato le immagini del disco da 200gb su un hard disk esterno ora come devo procedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.