|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
Problema accensione
Ciao a tutti, tempo fà col mio PC nuovo (quello in firma) avevo riscontrato il seguente problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437450 Ma non essendosi più verificato non ci ho dato molto peso....ieri sera provo ad accendere il PC e con mio stupore la scheda madre non fà nessun BEEP e lo schermo rimane nero...ma le ventole girano tutte...provo a premere il tasto reset oppure a tenere premuto il tasto power ma non succede nulla in entrambi i casi...quindi nessun segno di vita...non mi resta che togliergli la corrente e quindi forzare lo spegnimento...provo a riaccenderlo e magicamente tutto và liscio e funziona alla perfezione...anche oggi lo ho acceso e funziona tutto...cosa può essere stato?? Io ho pensato all'Hard Disk che magari si accende ma dà problemi, oppure un qualche problema del BIOS che x qualche strano motivo quella volta non si è avviato...secondo voi? Grazie mille
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le cause del problema possono essere di diverso tipo , non hai detto se hai assemblato tu quel pc o se lo hai preso gia cosi .
Comunque se lo hai assembleto tu , dovresti ricontrollare tutto il montaggio , stacca e riattacca tutte le schede pci , ram e connettori vari , a volte dei falsi contatti possono bloccare il pc . Ricontrolla di avere collegato bene tutti i vari connettori di alimentazione . Controlla anche che la potenza dell' alimentatore sia sufficente per alimentare tutto il pc . Poi non hai detto se hai fatto overclock , in caso resetta il bios e prova a vedere se il pc rimane stabile . Non penso sia un problema di disco fisso , comunque se vuoi verificare lo stesso , basta che lo stacchi il disc fisso dal pc , e avvi il pc tramite un cd di boot tipo una live di linux . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
Quote:
Ho fatto una prova...ho cambiato dalle impostazioni di windows il tempo di disattivazione del disco, era impostato sui 20 minuti e invece io gli ho messo 400 minuti, da quel momento non ho più avuto problemi quindi forse era proprio quello il motivo...potrebbe essere stato quello la causa degli spegnimenti improvvisi e della non-accensione? Spero che adesso non si verifichi più il problema
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.