|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_40836.html
Debutto previsto tra Marzo e Aprile per le prime soluzioni basate su GPU GK104, destinate ad assumere il nome commerciale di GeForce GTX 670 Ti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Verona
|
sembra un ottima scheda, ammessa la veridicità della notizia e un TDP della scheda accettabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Diciamo che le fasce dove AMD e NVIDIA si daranno battaglia saranno quella bassa e questa medio alta con Radeon HD 7850/7870 e GeForce GTX 660/670, quindi spero in prezzi abbordabili visto che ho bisogno di aggiornare tutto l'hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
mi aspetto una scheda molto potente in base a quelle specifiche
ok, gli stream processor avrebbero intorno ai 500mhz in meno, ma il core ne avrebbe 150mhz in più e gli stream processor (cuda cores) sono triplicati, rispetto alla gtx580.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@mircocatta
Non puoi fare un confronto sui numeri, perchè l'approccio architetturale è differente. Pare che sia nvidia che amd stiano convergendo verso un approccio vettoriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pare che come prestazioni sia vicina alla 7950 , ma se i rumors si confermano veri e il prezzo è di 300 $ , allora è una favola che si avvera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Verona
|
@jolly74
speriamo si piazzi appena sopra i 200€ e non speculino come al solito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
come mai 670 ? prima avevo letto in qualch articolo che si doveva chiamar 680
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sempre solo rumors, questa potrebbe anche essere una 660, Nvidia da sempre riserva il chippone (GK110 in questo caso) per i 2 modelli top (e non parlo di dualgpu), non vedo perché la cosa dovrebbe cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Da informazioni di Semiaccurate sembra che questa scheda abbia alti e bassi. Con i titoli pesantemente ottimizzati per nVidia + PhysX dovrebbe raggiungere la 7950/7970, mentre con la normalità dei titoli potrebbe andare decisamente meno (è pur sempre la fascia media). fonte: http://semiaccurate.com/2012/02/01/p...lergk104-fast/
Io attendo la fascia alta, questa scheda non mi attira molto specie se dovesse subire troppi cali di performance nei titoli non-nVidia (preferisco le performance "raw"). L'impressione generale sembra che dipenderà più che mai dai titoli scelti dalle varie recensioni. Vedrò come si posizionaranno le schede anche a livello di prezzo... e le eventuali risposte di AMD. Quando mai non l'hanno fatto? E' l'obiettivo di ogni azienda.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 21-02-2012 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non penso proprio sia possibile andare sotto 350€.. visti i prezzi delle proposte AMD a 28nm e anche alla generazione precedente, dove sarebbe sono una perdita per Nvidia mettere sul mercato una scheda di fascia medio-alta con le stesse prestazioni di una gtx 580 a 100€ in meno... comunque io spero ancora che quelli di nvidia siano clementi....ma non penso proprio che possano permetterselo in questo periodo di crisi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Fa un po' ridere non è vero ?
E pensare che molta gente incolpava Nvidia di fare prezzi alti e descriverla come la "cattivella" del circus e invece ora si ritrova a stare alta per colpa di AMD. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Veramente Nvidia ha lamentato scarse rese produttive sui 28 nm, tali da creare molti scarti che naturalmente si sentiranno sul prezzo finale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
se vogliono far debuttare una fascia media a 350€ di certo non è per le rese che almeno per gk104 sembrano accettabili visto che deve uscire, forse sarà agevolata un po' nvidia che non dovrà ribassare troppo il margine di guadagno ma di certo quel prezzo è calcolato in base agli indici imposti dalla situazione attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: fiesole
|
Sicuramente se è la prima ad essere lanciata si piazzera giusto in mezzo a 7970 E 7950 con un prazzo intorno ai 400€ , la strategia sara quella di dare l'impressione di poter esprimere molto più di amd con le uscite successive, quindi di rallentare le vendite delle top gamma amd e sicuramente sottrartgli clienti, dato che sulla crta sembra molto performante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
il problema non è solo il prezzo ma la data d'uscita reale in volumi di vendita soddisfacienti, se escono troppo tardi perdono quote nei confronti di amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.