Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 20:58   #1
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
MBPRO vs?

ebbene... ieri, dopo aver visto come girava archicad su mbpro.. per la prima volta nella mia vita ho pensato.. hmmm quasi quasi
faccio un giretto sul sito apple e mi sono ricordato perchè quasi quasi significhi "ma anche no"

Lettore masterizzatore, non mi interessa
Schermo assolutamente NO la noiosissima 1366x768 - minimo 1600x900 o full hd
Processore, sono indeciso... i5 o i7? i7 scalda molto? hanno senso gli i7 dual invece che quad?
scheda video, visto che non penso di orientarmi sui dell, basta che sia utile in qualche maniera.. e possibilmente venga gestita in switch dinamico.
gt540?
autonomia, che sia "seria" e non 2 ore e ciao ciao
Tastiera.. se è retroilluminata è un plus ma non è fondamentale

ho visto un paio di ultrabook, sono carucci.. ma forse troppo limitati? non è che "fondono" con un render?
premetto che aborro acer anche se hanno recuperato, secondo me, con la serie timeline X (le altre, vedi i vari gemstone e parenti, sono inguardabili... anche i sony di plastica.. non commento)

Ultima modifica di andrears250 : 11-01-2012 alle 21:03.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 22:09   #2
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ho trovato questo
Computer portatile Asus N53SV-SZ586V - 39,6 cm (15,6'') LED - Intel Core i7 i7-2630QM 2 GHz - Risoluzione Display 1920 x 1080 Full HD - 6 GB RAM - 750 GB HDD - Masterizzatore Blu-ray - NVIDIA GeForce GT 540M Scheda grafica - Bluetooth - Webcam - Windows 7 Home Premium Autentico - HDMI

Ultima modifica di andrears250 : 12-01-2012 alle 20:04.
Old 12-01-2012, 21:33   #3
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

help plizzz
Old 12-01-2012, 22:04   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ebbene... ieri, dopo aver visto come girava archicad su mbpro.. per la prima volta nella mia vita ho pensato.. hmmm quasi quasi
faccio un giretto sul sito apple e mi sono ricordato perchè quasi quasi significhi "ma anche no"

Lettore masterizzatore, non mi interessa
Schermo assolutamente NO la noiosissima 1366x768 - minimo 1600x900 o full hd
Processore, sono indeciso... i5 o i7? i7 scalda molto? hanno senso gli i7 dual invece che quad?
scheda video, visto che non penso di orientarmi sui dell, basta che sia utile in qualche maniera.. e possibilmente venga gestita in switch dinamico.
gt540?
autonomia, che sia "seria" e non 2 ore e ciao ciao
Tastiera.. se è retroilluminata è un plus ma non è fondamentale

ho visto un paio di ultrabook, sono carucci.. ma forse troppo limitati? non è che "fondono" con un render?
premetto che aborro acer anche se hanno recuperato, secondo me, con la serie timeline X (le altre, vedi i vari gemstone e parenti, sono inguardabili... anche i sony di plastica.. non commento)
Sul MB non ti posso aiutare perché lo trovo completamente inutile.
Comunque un i7 + GT540 lo porti via intorno a 600 euro.
Con la GT555 intorno agli 800 euro.
Con schermo FullHD puoi guardare l'N53 o N55, HD+ non ce ne sono moltissimi.
Per l'autonomia guarda le batterie a 9 celle, ma in generale dubito che facciano miracoli.
Per il calore e la rumorosità ti consiglio assolutamente Asus, da evitare HP (ma forse con gli ultimi modelli hanno risolto i problemi di surriscaldamento).
Old 12-01-2012, 22:05   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
ho trovato questo
Computer portatile Asus N53SV-SZ586V - 39,6 cm (15,6'') LED - Intel Core i7 i7-2630QM 2 GHz - Risoluzione Display 1920 x 1080 Full HD - 6 GB RAM - 750 GB HDD - Masterizzatore Blu-ray - NVIDIA GeForce GT 540M Scheda grafica - Bluetooth - Webcam - Windows 7 Home Premium Autentico - HDMI
Non avevo letto le altre risposte che hai aggiunto... ecco, questo (webcam a parte, per il noto problema degli scatti) è veramente ottimo!
Old 12-01-2012, 22:54   #6
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

grazie la risposta.. la webcam chissene.. penso di averla usata raramente, se fosse così fondamentale ne uso una usb e via.

oggi ho visto alcuni asus e non mi dispiacevano affatto.. il massimo sarebbe la tastiera illuminata ma mi rendo conto che le richieste cominciano ad essere tante.. (certo che una feature così penso sia richiesta da ogni genere di utenza.. di sera è FONDAMENTALE)

alcuni mi dicono di provare con hp workstation e con le quadro.. ma ok che devo fare qualche render.. ma non farli per lavoro, non ora... e di sicuro sono meglio del mio turion e del e2160 cloccato hehehe

faccio una domanda stupida magari.. ma non è possibile sfruttare il bay del masterizzatore per metterci altro? mi accorgo che in un portatile non ha davvero senso.. le poche volte che lo usi tanto vale uno esterno.
Old 13-01-2012, 07:11   #7
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
grazie la risposta.. la webcam chissene.. penso di averla usata raramente, se fosse così fondamentale ne uso una usb e via.

oggi ho visto alcuni asus e non mi dispiacevano affatto.. il massimo sarebbe la tastiera illuminata ma mi rendo conto che le richieste cominciano ad essere tante.. (certo che una feature così penso sia richiesta da ogni genere di utenza.. di sera è FONDAMENTALE)

alcuni mi dicono di provare con hp workstation e con le quadro.. ma ok che devo fare qualche render.. ma non farli per lavoro, non ora... e di sicuro sono meglio del mio turion e del e2160 cloccato hehehe

faccio una domanda stupida magari.. ma non è possibile sfruttare il bay del masterizzatore per metterci altro? mi accorgo che in un portatile non ha davvero senso.. le poche volte che lo usi tanto vale uno esterno.
Forse puoi cambiarlo con un adattatore per un secondo HDD... e magari metterci un SSD da 128GB con cui ti decolla il portatile!
Old 13-01-2012, 11:17   #8
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

http://forum.notebookreview.com/hard...bay-caddy.html

Sembra possibile
Old 13-01-2012, 14:18   #9
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io ti consiglio un asus n55, con i7 quad, 555m e display full hd
i macbookpro hanno prezzi vergognosi, pensa che il macbookpro con componenti = a quelli del mio asus (amd 6750m da solo 512mb và come la mia 540m) costa ben 2018 euro
cioè 3,33 volte più costoso
e questo solo per avere una mela bacata dietro.
e i fanboy diranno, si ma ha lion, no problem, per 29 euro compro lion e lo installo anche io
ok, mi fermo qui

Ultima modifica di tonyxx : 13-01-2012 alle 14:21.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:22   #10
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Beh
A 555 fa tutta quella differenza a parte il 3d? Che non mi interessa.
Old 13-01-2012, 14:32   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
A 555 fa tutta quella differenza a parte il 3d?
nel 3d và il 30% in più della 540m 2gb
però per il resto, una 540m è più che sufficente, costa molto meno, e comunque tranne quando si usa qualche programma di grafica pesante o un videogioco non del paleolitico, si usa sempre la hd3000 integrata
Old 14-01-2012, 13:40   #12
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

che menada.. nei negozi si trovano solo x53 e n53

devo dire che tra i due.. l'x53 mi sembra più solido.. sarà anche solo per la tastiera.. sul n53 è impressionante per quanto flette.. mi chiedo cosa gli costi mettere un supporto più solido e due o tre punti di attacco.
Old 14-01-2012, 16:09   #13
tonyxx
Bannato

già, l' x53 mi sembra abbastanza solido, specie se confrontato con gli acer
Old 14-01-2012, 18:27   #14
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

eh lo so. a parte i timelineX e l'utrabook.. gli acer manco li considero.
Old 22-01-2012, 10:07   #15
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

grazie comunque dei consigli.. alla fine ho preso l' n55sf e ho già ordinato un ssd.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian