|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Per cultura... audio
Salve,
ho un misero ma funzionantissimo iPod nano di prima generazione da 4 G ma credo che la domanda possa applicarsi tal quale pure ai modelli nuovi: c'è una differenza qualitativa nella riproduzione del suono se collego l'iPod ad un amplificatore (una qualunque dock station, per esempio) via uscita Firewire o via uscita pin jack con l'apposito cavo jack/jack? Se sì, perché? Grazie all'esperto di turno! Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
la qualità audio è maggiore collegandolo da dock, esistono cavi dock/jack o dock/rca
sfrutti un uscita appositamente creata (line-out) per collegarlo ad amplificatori l'uscita jack cuffie è solo per le cuffie si sente molto peggio e limitato anche in volume usando quella ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Grazie rc211v!
Però, se hai pazienza, rilancio...
Se ho capito bene, procurandomi un cavo Firewire/jack o Firewire/RCA (sul Firewire l'iPod, il jack nell'amplificatore-diffusore) ottengo lo stesso identico risultato, qualitativamente parlando, che se mettessi l'iPod nel suo apposito alloggiamento nella dock station: corretto? Ma sai spiegarmi tecnicamente che c'è di diverso fra il segnale che esce dal Firewire e quello che esce dall'uscita cuffie? (e' in corso una accanita discussione con mio figlio che sostiene che le differenze me le sogno io...). Ciao Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
no il firewire è un collegamento per il computer...non ci sono ampli che accettano il cavo firewire (non esiste un cavo firewire/jack)
il collegamento sotto si chiama dock, devi prendere un cavo a parte, che dal connettore sotto va all' amplificatore tipo questo ![]() oppure da dock a rca (due spinotti tondi) dipende dal tuo ampli le dock station usano appunto lo stesso tipo di collegamento di questo, solo che hai il supporto da tavolo per l'ipod/iphone, si è corretto se hai una dock station l'audio viene preso da sotto line-out solo alcune dal costo molto elevato hanno un uscita digitale ottica (toshlink) ma sono per impianti molto evoluti, non mi sembra questo il caso il segnale che esce dalle cuffie è creato apposta per le cuffie ed è variabile col volume ed è bloccato anche basso per non rovinare l'udito il segnale che esce da sotto è costante e più elevato come voltaggio, si sente decisamente meglio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 07-01-2012 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.