|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Monitorare consumo rete di un altro pc
Ciao a tutti, ho una di quelle domande che mi sta facendo cuocere la testa
![]() Per la verità non so neanche se è possibile fare coi che vorrei fare ma un tentativo provo a farlo. Cerco di descrivervi come è configurata la rete: Classica connessione ADSL casalinga che arriva ad un router Netgear dng 2000 in rete ci sono 2 pc con xp: -uno lo controllo io -l'altro è acceso e non posso accederci in nessun modo(ne mettendomi davanti allo schermo ne in RDP o altri 1000 modi possibili) Il pc maledetto(il secondo) ha un servizio che consuma la banda, io vorrei(condizionale d'obbligo ![]() Ho principalemente 2 idee, la prima è trovare una qualche funzione avanzata del router che mi permetta di vedere il consumo momento per momento della rete, la seconda idea è quella di installare un software sulla macchina 1 che mi permetta di controllare il consumo della rete ADSL. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho trovato dei programmi molto utili(che probbabilmente i pro di questo forum li conoscono a memoria), ma per gli altri potrebbero tornare utili:
LanSpy 2.0 (www.lantricks.com) gli dai in pasto un ip e lui ti trova tutto cio che si puo trovare(servizi, user e altre cose molto avanzate), molto utile per vedere. Network scanner (www.lizardsystems.com) qui gli puoi dare sia un ip, o ancora meglio un range e lui spulcia tutti i vari servizi e ti restituisce principalente le sharename. Questo è il frutto della mia ricerca spero che possa in futuro servire a qualcuno, pero tutti questi programmi non riescono misurare i consumo della banda come vorrei, qualcuno ha un buon consiglio da condividere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.