|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Conflitto indirizzi ip
Salve a tutti, ho un alice gate 2+ wifi sbloccato con firmware usr robotics. Dopo averlo configurato alla prima connessione sia su un computer fisso prima che con un notebook dopo( connesso tramite wifi) mi è comparso un messaggio di windows che un altro computer sulla stessa rete ha lo stesso indirizzo ip. Entrambi i conputer sono settati per otterenere automaticamente indirizzo ip e server dns e sul modem è attivo il dhcp server e cofigurato in questo modo:
![]() Come conseguenza dell'errore succede che se i computer sono collegati contemporaneamente cade la connessione e devo riavviare il modem. Quando cade la connessione ho provato a pingare il modem e alle volte risponde,alle volte no, alle volte su 4 pacchetti ne tornano 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
serve per tracciare i percorsi....siccome ha detto che ci sono 2 computer sulla rete con lo stesso indirizzo ho pensato che ci potessero essere piu' di un router ...magari facendo lo spanning trova cosa c'e' che non va... funziona a livello 2 ma magari c'e' qualcosa che non va a quel livello...un cavo scollegato o che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora il router è solo questo. Collego il fisso tramite cavo lan e il notebook tramite wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Entrambi sono impostati su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
il fisso ha 192.168.1.2 il notebook 192.168.1.3 forse è il proprio il modem che non va. Prima di flasharlo funzionava tutto ok. (ho flashato perchè ho cambiato provider) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Se hai attivato il dhcp e i pc sono configurati per ottenere automaticamente l' ip, il problema sarà lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io vorrei provare ad assegnare un indirizzo ip fisso al portatile, però mi servirebbe una qualche guida!
![]() PS: ok, sono riuscito, avevo deu dubbi su cosa mettere come server dns ma cercando su google ho trovato quello che mi serviva. ho assegnato un ip statico a entrambi i computer. Speriamo che adesso vada tutto ok. Ultima modifica di Bicchierino : 12-12-2011 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.