|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Monitor al posto della tv
Buongiorno a tutti,
da poco mi sono trasferito nella nuova casa e la sto arredando pian piano. Non ho ancora comprato nulla di tecnologico per il salotto quindi sono ancora sprovvisto del televisore. Dopo oltre un mese senza tv mi sento più libero e sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare un monitor piuttosto che un televisore per il salotto. Le mie necessità sono semplicemente quelle guardare qualche film in dvd, blu-ray o qualche video di youtube e di leggere le ultime notizie. Di vedere i programmi televisivi non me ne importa proprio nulla; non vedere quella tv spazzatura fa soltanto bene a cuore e mente ![]() Quindi la soluzione che ho messo in piedi mentalmente è: monitor da 40'' (dimensioni tipiche da salotto) + raspberry per farci tutto ciò che voglio (sono programmatore quindi su questo aspetto mi so arrangiare). La mia problematica attuale è innanzi tutto capire se esistano monitor che soddisfino le mie richieste e successivamente quale scegliere. Ho dato occhiata velocissima online e tutto sommato ho visto che esistono monitor da 40'' anche sotto i 1000€ (tanto per indicarne uno), ma non so se le caratteristiche da tenere in considerazione per l'acquisto di un monitor siano le stesse di quelle per un televisore. Potete darmi qualche consiglio? ![]() Grazie a tutti e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.