|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
NAS Dlna
Salve ragazzi,
ho appena acquistato una tv led 3d con dlna. Quest'ultimo mi consente di leggere i contenuti multimediali direttamente dal pc (sul quale è installato un server dlna) ed è di una comodità incredibile, dato che non sarò più costretto a trasferire su chiavetta usb in fat32, ammesso che i file siano leggibili...insomma un fastidio enorme... unico problema: il pc deve essere sempre acceso..quindi mi era venuto in mente di acquistare un bel nas, con le seguenti caratteristiche: - possibilità di scaricare torrent-link emule e quant'altro - connettività dlna, così da non doverlo necessariamente collegare alla tv - connettività hdmi, ad esempio in dlna i contenuti in 3d non vengono letti correttamente... - costo che non superi i 200-250 max risparmierei tempo ed energia purtroppo non ci capisco nulla ancora di sti aggeggi, ma prometto che nel frattempo mi do una lettura a tutti i topic più importanti! grazie mille a tutti coloro che mi daranno consigli! Ultima modifica di skymax84 : 23-06-2011 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per avere però uscita hdmi e lettura dei contenuti 3d devi rivolgerti ad altro, perchè i nas non hanno uscite video. Per avere quello dovresti comprarti un mediaplayer con HDD incorporato, ma a quel punto non è più un nas, oppure farti un server mediaplayer comprando i pezzi e assemblartelo (tipo: MB mini itx con procio atom e scheda video integrata). In quest'ultimo caso potrebbe funzionare sia da mediaplayer e quindi collegandolo alla tv vedresti anche i contenuti (per il 3d devi scegliere i componenti giusti), sia da server nas e quindi condividere i dati col resto della rete. Però come spesa siamo ben oltre il tuo budget.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
mmm quindi per questi benedetti 3d mi prenderò un mediaplayer tipo playo(di cui parlano molto bene) Synology o qnap...di quest'ultimo hai modelli da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho controllato il Synology 111j
ma nn vedo il dlna nelle sue specifiche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto la voce Applicazioni subito a dx è riportato "server dlna/UPnP" Comunque ho sbagliato, il modello è il 110j, il 111j non esiste, c'è però il 111, ma per te direi che è fin troppo per quello che ci devi fare.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
per sto benedetto 3d finirò per prendermi un altro lettorino multimediale a parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma scusa, a parte il nas che ha anche altre comodità, perchè non ti prendi un bel lettore BD 3d con supporto dlna? In quel modo risolvi tutti i problemi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
se fossi nella sua situazione punterei più a assemblarmi un pc unico che fa tutte le funzioni...anzichè comprarmi 2 cose separate cone un NAS e un mediaplayer....cosi sotto la televisione c'è una sola cosa invece di 2!
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, è una soluzione, tanto in entrambe i casi sforerebbe comunque il budget di 250€. Anzi, probabilmente con un mini PC risparmierebbe, visto che può sostituire nas e mediaplayer. L'unico inconveniente sono i consumi, i Nas sono comodi se stanno sempre accesi, però a differenza dei mini PC consumano veramente pochissimo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ho letto che stanno per uscire i nuovi i3 da 35W...quindi prestazioni maggiori rispetto a Brazos & Atom ma ovviamente consumi maggiori. per quello che penso io, dato che non ho prove certe, un sistema Brazos based è più che sufficiente per l'uso che intende fare.
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() tipo un link di esempio ![]() scusa ma mi ci sto perdendo in questi argomenti...tu dici che un nas sarebbe cmq limitato in molte operazioni? io principalmente uso torrent, link di megaupload e altro simile...e poi mi piace vedere tutto sul mio schermone a 40 pollici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa la piattaforma Brazos di AMD qui potrai trovare un pò di info più precise: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2323342
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie per i consigli! cmq penso che prenderò un bel nas a cui collegherò un lettore multimediale
ora la scelta rimane è tra sinology(eventualmente il 110) e qnap di quest'ultimo che mi suggerite? possibilmente dlna compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
scusa se riporto su questo intervento, ma pensavo che il mio desktop ha scheda madre asus. Ho installato un sw che si chiama ai nap che riduce al minimo i consumi del pc e lo manda quasi in standby, permettendogli di utilizzare cmq la rete e quindi scaricare come fosse un nas. Se i consumi fossero paragonabili a questi mini-pc a questo punto potrei installare qualche sw che mi simuli il comportamento di un nas e risolvere tutto così...sto delirando? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Scusa ma perchè dici che tramite DLNA i film in 3D non si vedono correttamente ?? Io ho scaricato sul PC degli MKV in 3D e li vedo tranquillamente sul mio samsung tramite DLNA...
Puoi spiegarmi meglio questa tua affermazione ? Grazie Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
i 3d riesco a vederli solo se uso la tv come monitor del mio pc (collegato in hdmi) allora sì che li legge...altrimenti no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.