|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Schermata nera dopo caricamento di windows
Salve a tutti, innanzitutto complimenti per l'intero sito perchè è utilissimo e molto facile da consultare
![]() Ho windows Xp Professional (versione 2002) ServicePack2 ed un notebook acer Aspire1650 2.00Ghz e 1 gb di ram (vecchiotto lo so ma non ha mai dato grossi problemi). Venendo al dunque,dopo la schermata in cui c'è il logo windows e la barra di caricamento,lo schermo è completamente nero, però il pc "sembra" funzionante,la spia dell'HD funziona,la ventola e tutto il resto... Ho provato in modalità provvisoria e si è avviato,i file sembrano esserci proprio tutti. Adesso ssto facendo una scansione con Avast ma non so se sia la soluzione giusta. Ps:da alcuni giorni la musichetta all'avvio era cambiata da sola(non so se sia un sintomo o che ![]() Mi scuso per la "pergamena" che ho scritto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao può essere la scheda video, ma se in provvisoria ti funziona magari non lo è, poi...
Prova ad andare in gestione periferiche e guarda se trovi dei punti esclamativi magari alal voce scheda video . Prova con la batteria che ha il notebook. Toglila e riavvia. Poi fai la prova rimettendola . Per quanto riguarda le infezioni può anche essere che lo schermo rimanga nero, però non dovrebbe caricare il sistema operativo ..... Un' ulteriore soluzione che ho trovato, anche se un pò sono scettico, comunque ![]() schermata nera |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Allora, problemi alla scheda video non ce sono ovviamente (come dicevi te
![]() -il cd d'installazione di xp non l'ho mai avuto perchè già era installato e l'acer più di darmi all'epoca microsoft works8 come cd,e la demo di norton ![]() -volendo,se riesco a procurarmi il cd,ed eventualmente riparando xp,perderei dati,files,programmi etc.? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questo vale anche per tutte le applicazioni installate al di fuori di Xp. Tipo lettori musicali come Vlc piuttosto che MediaMonkey o Nero o .....e qualsiasi altro programma (antivirus, anti-spyware, software per la grafica, per i back up per il controllo del disco...........e quant'altro ) . E per i files.... L'unica cosa che viene rimessa ex-novo sono i file del SO . E l'unica cosa che perdi sono gli aggiornamenti del Sp che ha Xp . Se per ipotesi hai Xp Sp3 con tutti gli aggiornamenti ma nel cd che trovi c'è il Sp2 alla fine ti troverai Xp con il Sp2 . Devi fare gli aggiornamenti dello stesso o meglio fai prima a downloadare dal sito della Microsoft (se non ce l'hai già) il Sp3 e poi scarichi i suoi aggiornamenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.