|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
XP NON BOOTTA PIU' !!!
Salve a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto : pc con xp sp3° , sistema con due hard disk, in rete in una lan di altri due xp sp3° l'altro ieri lancio SpyBot-Serch and Destroy scarica gli aggiornamenti e appena scaricato l'aggiornamento delle definizioni il pc và in crash , riavvia ed appare la schermata "Avvio non riuscito ect ect e la lista delle possibilità di riavvio : provvisoria, ect ect. Purtroppo da quel momento il pc non riesce più a riavviarsi in nessuno dei modi elencati, e torna sempre alla schermata di " avvio non riuscito..." Durante i tentativi di boot mi accorgo che quando il bios fà l'appello dell'hard-ware, elencando i dischi dice: PRI MASTER :---------- ULTRA DMA MODE-5, S.M.A.R.T. CAPABLE BUT DISABLE , ed anche per il PRI SLAVE ----- ULTRA DMA MODE-6, S.M.A.R.T. CAPABLE BUT DISABLE. Ho provato ad abilitare SMART ad ambedue i dischi ed a mettere dal bios l'ULTRA DMA MODE in AUTO ma non ho risolto anche se dopo S.M.A.R.T. è CAPABLE AAND STATUS OK Allora ho provato a lanciare una versione live cd di knoppix che è partito tranquillo vedendo e leggendo tranquillamente i due dischi (aperto le cartelle di ambedue i dischi) non ho provato a scrivere nulla. ho anche provato a cambiare il cavo dati EIDE del PRIMARIO, nel caso che fosse partito il cavo, ma nulla. Quindi da quanto sopra : l'hard-ware non dovrebbe essere (povera bestia) perchè sennò con Knoppix non mi partiva e non mi caricava e leggeva i due dischi, quindi dovrebbe essere xp (pro) (povera bestia anche lui) ma come faccio a farci qualcosa ( e cosa, poi ?) se non mi carica in nessun modo da "avvio non riuscito". Con win98 reinstallavo il sistema senza cancellare i dati e perdendo qualche aggiornamento , quando mi si impallava il sistema, posso farlo anche con xp pro ? Qualcuno può darmi una mano ? AH !! ----> grazie in anticipo a chiunque mi dia un'occhiata ed una mano !!! Gianni P.S. Scusate la descrizione del pc sottostante è di quello vecchio, ora guardo se la levo !!! 8-))
![]() |
#2 |
Junior Member
|
------------------------------------------------------------------ Ultima modifica di ezio : 28-10-2011 alle 13:43. Motivo: inutile riquotare il post intero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Risolto !
A qualcun altro può servire :
CD d'installazione - installa - individuata vecchia installazione - R per : Ripara .... e fatto ! ..... fiuuu meno male Gianni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.