|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Aiuto settaggi RAM su Asus P5Q-SE
Ciao a tutti..
ho appena cambiato mobo tenendo sia la mia cpu e ram. Ora ho 2 problemi: -1 all'avvio il pc parte, si spegne dopo 1secondo e poi si riavvia e poi tutto funziona regolarmente.. -2 dopo il boot a volte mi si presenta la schermata del ripristino avvio windows oppure avvia windows normalmente Ne ho provate di tutte, aggiornamento bios, 1 banco di RAM alla volta, l'alimentatore è abbastanza nuovo e sulla vecchia mobo mai avuto problemi, formattato più volte anche con diversi hd e ssd e allora ho fatto un test con memtest ed effetivamente mi ha dato parecchi errori... Quindi vi chiedo.. è possibile che siano le ram settate male ? perchè da bios vedo che è tutto in auto.. ma io non so che parametri modificare.. Questa la mia config: ASUS P5Q SE Q6600 2.40GHz (no OC) 4x1GB DDR2 PC-6400 questo quello che vedo da CPU-Z Memory DRAM FREQUENCY: 400 MHz FSB ![]() CAS Latency: 6 RAS to CAS Delay: 6 RAS Precharge: 6 SPD DDR2 PC2-6400 (400MHZ) Qimonda Voltage 1.80V Cycle time: 18 Mi dareste qualche consiglio sul settaggio ? oppure acquisto ram nuove ? sempre sia quello il problema... Grazieeeeeee |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.