|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Come si tutela un VENDITORE per VENDITA USATO?
Ciao a tutti
la mia domanda è ovviamente, tra privati. Come vi tutelate quando dovete vendere un oggetto tra privati. Io sono stato fregato due volte. Forse sono un venditore troppo buono. La prima volta ho venduto un oggetto che dopo un pò "mi hanno detto che non funzionava".....l'ho ripreso e ho scoperto che lo avevano rotto. La seconda volta ho venduto un PC e anche qui mi hanno detto che c'erano problemi. L'ho portato a casa e ho scoperto che si erano fregati alcuni pezzi. Ovviamente...compratori irraggiungibili dopo la restituzione. Non vogli sembrare una "cattiva persona", ma io ho iniziato a bloccare i numeri dei compratori una volta venduto il prodotto. Per quanto mi riguarda una volta venduto sono "problemi loro". Non voglio più sentire nessuno. Potete dirmi come vi tutelate in questi casi o com'è bene fare? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Qua sul forum è gradito lo scambio a mano, meglio se a casa tua per far controllare il funzionamento.
Io in genere faccio foto e filmati del funzionamento del componente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a dirla tutta la vendita dell'usato è pure "scoraggiata" per legge, e qui mi fermo
è una transazione privata, puoi pure vendere un sacchetto di pietre laviche a 1000€, è roba tra te e il compratore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Pur non avendo molta esperienza nel mercatino, almeno qui provcedo anzitutto a capire chi ho davanti (spulciata del profilo, ultimi messaggi e discussioni, ecc.), e preferisco essere il più chiaro possibile negli scritti in modo da mettere subito i paletti e dare poco spazio a fraintendimenti.
Oltre a questo, ci vuol fortuna :P E non penso ci sia molto altro da poter fare.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.