|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
due domande facili facili ...
1) Devo posizionare alcune aperture sulle pareti interne di una casa per poi sottrarle dal muro. Con autocad saprei come fare ma con Viz non molto.
Per l’altezza non c’è problema : Valori Trasformazione Sposta Assoluto Globale asse Z . Ma come faccio a posizionare ad esempio un’ellisse ad una distanza di tot. dallo spigolo del muro ? Devo prima disegnare l’ingombro in pianta ?O esiste un sistema per prendere le distanze dagli spigoli? Forse dovrei posizionarmi sullo spigolo e poi spostarlo di tot. sull'asse x o y sempre con sposta? 2) Come faccio a disegnare su un piano predefinito con Viz? In pratica devo ripassare alcune linee (aventi la stessa quota) con le spline di viz ma se attivo osnap mi aggancio a punti di oggetti esistenti con quote diverse. 3) vi anticipo la vostra domanda: il manuale l’ho già ordinato ma mi deve ancora arrivare Bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Gli snap di Viz non permettono degli spostamenti incrementali così devi posizionare l'oggetto su di uno spigolo e spostarlo lungo gli assi xyz uno alla volta per essere preciso.
Per lavora su di un piano ti conviene creare ogni piano sulla griglia di base e posizionarlo dopo che lo hai finito sopra a quello precedente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie ONAisuris!
ora sto meglio La prima risposta l'ho capita. Per la seconda: cosa intendi per "creare ogni piano sulla griglia di base" ? Intendevi dirmi di creare gli oggetti sulla griglia di base? Grazie mille. ...questo forum è meglio di un manuale! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.