|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Asus N53SN-SZ260V ... DVD di ripristino & Aggiornamenti
Ciao a tutti ragazzi, ieri mi è arrivato questo Notebook, le prime impressioni sono positive, a parte la tastiera, che non mi sembra delle migliori e flette un po' nella zona del tasto INVIO...
Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium 64 bit. Sto effettuando in questo momento, sotto consiglio del sistema, la creazione del DVD di ripristino che prevedere la necessità di 6 dvd. Sono ancora al primo e dopo 25 minuti sono ancora a 2 tacche... Ora mi chiedevo, non avendo esperienza in notebook, cosa mi consigliate di fare prima di utilizzarlo realmente. Io intenderei formattare e installare una copia pulita del sistema operativo... ma come faccio ? Mi serve il DVD di ripristino che sto creando (non credo, perchè questo dovrebbe servire a poter ripristinare in un futuro il sistema operativo come era al momento della creazione del DVD) ? Mi conviene creare questi 6 DVD ? Come effettuo tutti i vari aggiornamenti ? C'è un CD con i vari drivers ma non penso siano aggiornati... preferirei quindi aggiornare tutto da internet. Vorrei un consiglio da chi è più esperto prima di fare qualcosa di sbagliato e rischiare di perdere un sacco di tempo per ripristinare tutto. Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessun consiglio ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ultime novità ... NEGATIVISSIME:
Il pc non si avvia più, mentre ero su internet è crashato facendo uscire la schermata blu: "System Service Exception" poi al termine della schermata c'è stato un velocissimo conto fino a 100 per poi spegnersi. Quando accendo chiede se voglio far avviare in modalità di ripristino (scelta consigliata) o modalità normale... e in tutti e due i casi da la schermata blu. Anche provando a premere f8 durante il boot entrando nel menù che offre le vari opzioni di accesso (modalità provvisoria, modalità con schermo a bassa risoluzione, modalità di avvio all'ultimo accesso riuscito etc etc) non riesco ad avviare con nessuna opzione. Ho mandato un messaggio a Marcopollo, speriamo bene... Voi cosa ne pensate? Ho creato i DVD di ripristino, ma se non entro nel sistema mi sa ke non posso ripristinare un tubo, ho provato ad inserire il dvd durante l'avvio in modalità di ripristino ma lo schermo rimane nero all'infinito... Premetto che quando ero su internet utilizzavo google chrome ed ero qui sul forum a spulciare delle pagine, niente di più ed il notebook era collegato all'alimentazione esterna; inoltre ho effettuato un solo aggiornamento richiesto, scaricato ed installato firefox e google chrome e il software lisystem-wiper che cancella cookie e cache all'uscita del sistema e come antivirus avevo quello inserito in prova per 2 mesi dalla asus... Cosa posso fare? Per favore ho bisogno di un aiuto. Sono molto preoccupato. Ultima modifica di MEG@TRON : 08-09-2011 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ecco la fotocronaca dell'errore.
Appena avvio mi chiede quale delle 2 opzioni di avvio voglio scegliere, poi a prescindere da quale scelga appare un inizio di caricamento di sistema e poi la schermata blu, l'ultima schermata blu è apparsa una sola volta. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MEG@TRON : 08-09-2011 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
ero interessato all'acquisto, ma dopo aver letto della tua disavventura... poi hai risolto? spero sia un caso isolato.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Qui si può anche chiudere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.