Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 21:13   #1
Zarakicrazy
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Hd 4870 1 Gb Toxic: un caso interessante...

Salve posto in questa sezione poichè credo che il problema sia sostanzialmente video, ora vi spiego. Da un anno a questa parte il mio pc soffre di frequenti BSOD divenuti oramai insostenibili; uno dei più frequenti errori è MEMORY_MANAGEMENT ora pur non essendo un esperto ho infine imparato ad analizzare i file di dump del kernel e i minidump che crea in occasione di tali eventi. Analizzandoli gli .exe incriminati variano, di errore in errore, spesso viene fuori che è il kernel (ntmpl...qualcosa....exe) ho scoperto tuttavia che dietro questo file, se ricorrente, si nascondono errori che il debug non è stato in grado di identificare; altre volte è avast.exe altre ancora è firefox.exe insomma varia. Il codice del Bug è 1A tutto questo dovrebbe farmi pensare alle ram piuttosto che alla video, quello che però mi fa propendere per un problema driver video è che spesso la causa è VISTA_DRIVER_FAULT, da profano quindi mi puzza proprio di problema driver. Io utilizzo un pc così composto : MB asus p7p55d-le, intel i5 750, ram extreme teamgroup 2000mhz, gpu hd4870 1gb sapphire toxic, psu da 750w, hd seagate da 680 gb + maxtor da 160 come archivio.
il sistema operativo è un windows 7 pro x64. La mia domanda è proprio questa qualcuno è a conoscenza di incompatibilità driver della mia scheda video con windows 7 pro x64, anche perchè tutti sti problemi sono iniziati quando da windows xp x64 (strano ma vero non mi ha mai dato problemi) ho fatto il salto a seven x64. Ho intenzione di fare la prova del 9 utilizzando un seven 32 bit però mi secca non poco dover rinunciare a 1 gb dei miei 4. Se qualcuno fosse a conoscenza di incompatibilità driver e sapesse come venirne fuori o anche solo aiutarmi avrà la mia gratitudine, anche se non ciò non lo renderà ricco!

PS: ho fatto tute le prove di rito per la video aggiornando i driver, formattando più e più volte e mettendo driver AMD con Catalyst, ho provato acnhe senza Catalyst infatti utilizzo ATI TRAY TOOL, ma nulla il problema lo fa ugualmente magari ci mette qualche giorno ma prima o poi mi si inchioda da un momento all'altro; devo solo eseguire un test più accurato epr le ram con MemTest86+, cmq la mia domanda è più che altro se sono note incompatibilità che possano aiutarmi nel fare diagnosi differenziale grazie ancora a chi risponderà

Ultima modifica di Zarakicrazy : 10-09-2011 alle 21:21. Motivo: cambio titolo
Zarakicrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 15:53   #2
Zarakicrazy
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Aggiorno sulle mie prove

Ho messo un win7 32-bit risultato... ZAC! Stamattina mentre lo utilizzavo mi ha fatto nuovamente il BSOD dunque il problema direi dovrebbe essere hardware cavolo speravo proprio di no voi altri che ne pensate? stanotte eseguirò mem test 86+
Zarakicrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian