|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Codici QR come ticket di ingresso. Mi consigliate una soluzione?
Con lamia associazione senza scopo di lucro stiamo per organizzare una cena di raccolta fondi.
Pizza e birra 10 euro presso un locale amico. Vogliamo organizzare la prevendita dei biglietti. Pensiamo/speriamo di coinvolgere 200/300 persone. Vogliamo però anche evitare che qualcuno possa (magari per divertimento più che frode) contraffare i biglietti di prevendita. Ho pensato ai codici QR. Ho immaginato questa soluzione: - i biglietti stampati dovrebbero riposrtare una password di 16 cifre alfanumeriche caps-sentitive e il relativo QR code - quando il cliente arriva mostra il biglietto - il gestore con uno smartphone (iphone o android o symbian) inquadra il QR code e il pc gli dice che è OK - quando dico OK mi riferisco a due requisiti: che sia originale (ossia una password effettivamente presente fra quelle che abbiamo generato noi) e che il ticket non sia già passato/utilizzato) quindi credo che mi serva: un software su pc col database dei codici e un software di interfaccia con lo smartphone. Oppure, ancora meglio, un unica applicazione che faccia tutto da smartphone. Secondo voi è pensata bene? Qualcuno è in grado di aiutarci? Quale software e/o applicazione posso utilizzare (se freeware tanto meglio) ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.