|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Alessandria
|
Impossibile creare account utente
Salve a tutti, ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Oggi ho provato a creare un altro account utente di windows, ma quando ho provato ad accedere con questo account, è apparsa questa scritta: "Impossibile caricare il profilo dell'utente e per l'accesso sarà utilizzato il profilo predefinito per il sistema. Dettagli: impossibile trovare il file specificato" . Ho provato così a cancellare questo account utente appena creato e a crearne un'altro, ma da sempre lo stesso errore. Qualcuno mi aiuti, per favore! ![]() ![]() ![]() Grazie per l'attenzione! PS: Uso Windows XP Service Pack 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova a crearlo dalla modalità provvisoria...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma mi da sempre lo stesso errore, anche quando accedo con l'account Administrator!!
L'unico account con cui riesco ad accedere senza problemi è il mio solito, che si chiama "Boss" Non so che fare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
probabilmente hai qualche chiave del registro corrotta...
prova a riparare i file di sistema con il comando sfc /scannow ..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non dico di essere riuscito a risolvere il problema, ma forse l'ho bypassato.
Ho creato un nuovo account, mi sono accertato che desse sempre lo stesso errore. Poi ho copiato dalla cartella utente "Boss" i seguenti file: . Ntuser.dat . Ntuser.dat.log . Ntuser.ini E li ho incollati nella cartella del nuovo utente, "Kikko". L'account funziona e non da più l'errore. Però a dirla tutta non mi pare un modo molto canonico di mettere apposto le cose, qualcuno mi sa dire qualche cosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Sicuramente si sarà corrotto qualche file, prova a ripristinare windows senza formattarlo però!
![]() |
#7 |
Member
|
Proverò a fare come hai detto, sperando di mettere apposto il problema. Di formattare non se ne parla proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prima di passare alla formattazione, che non insegna nulla, anzi distrugge la possibilità di fare esperienze, prova a fare prima uno scandisk con opzione ripara filesystem, elimina tutti gli utenti che hanno problemi, compresi i residui in :\Documents and Settings, poi passa ad una bella pulizia con CCleaner compresa la pulizia del registro (lascia stare le chiacchere,CCleaner non fa danni al registro), terminata la pulizia, fai anche una bella scansione con Malwarebytes ben aggiornato, per scongiurare qualche infezione nel registro.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti, io non gli ho consigliato la formattazione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.