|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Installer Lion
Ho il nuovo Air, voglio inizializzare tutto (compresa la partizione di recovery) e installare lion da usb. Provando a scaricare l'installer mi da l'errore "questa versione di osx 10.7 non puo' essere installata".
Come faccio ora? Possibile che io jon posso scaricare nuovamente un app mia? Grazie ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
le soluzioni sono tre: 1. ti procuri un supporto fisico con Lion 2. install snow leopard (se sul tuo mac è supportato) e riscarichi Lion 3. reinstalli il sistema dalla partizione di ricovery (soluzione direi più ovvia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi è impossibile riscaricare l'app?
E se volessi installarlo nuovamente ma non ho la connessione internet disponibile? Mi attacco? Questa non è politica apple. Il supporto tecnico mi ha detto di tenere premuto il tasto ALT, ma nulla, stesso problema. Fate una prova? Non dico di installarlo, almeno vedere se parte il download ![]() Avevo un pro e acquistai lion. Ho notato che la data del lion che cerco di scaricare fa riferimento a luglio (data di acquisto di lion per il pro) e non quella di settembre (data di acquisto dell'air) sarà quello il problema? Ultima modifica di macbook : 12-09-2011 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi pare che si debba tenere premuto ALT quando su clicca su Acquistati.
so solo che io PRIMA di far partire l'installer me lo sono copiato su un HDD e su una chiavetta. Prevenire è meglio che curare ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
Qui c'è spiegato tutto.. L'hanno aggiornato apposta per i nuovi Air, c'è anche il link per crearsi una chiavetta usb di recupero.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
IKarus ti ringrazio, ma non è cio che interessa a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
riporto anche qui la risposta del supporto apple:
chi possiede un Macbook AIR non può scaricare l'installer di Lion dal Mac App Store! Vi risulta? Quindi se devo reintallare lion e non ho la connessione internet mi attacco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azz allora è vera sta cosa. Io avevo tirato fuori sto problema nel trhead si Lion e pareva quasi impossibile. Allora conviene farsi una copia con Carboncopycloner appena preso!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hai un AIR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io mi scaricherei una copia di Lion dal peer-to-peer, da schiaffare poi su DVD o chiavetta. La licenza l'hai pagata, e mi pare che la legge italiana preveda il diritto alla copia privata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Stavo per proporti quello che ha scritto tecnico78
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il problema è che prendendola dal p2p rischia di trovarla farcita con chissà cosa quindi dovrebbe avere anche almeno l'md5 della iso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ci sono siti dove gli utenti possono lasciare commenti su quello che si scarica. Prendendola da li basta solo fare attenzione che non sia una versione modificata per funzionare su hardware non apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
http://support.apple.com/kb/DL1433?viewlocale=it_IT
installa ... metti una penna usb , ti carica il lion sulla stessa ... e il gioco è fatto. riavvia e installa ! ![]() hai una penna bottabile col sistema operativo lion e non hai bisogna di snow leopard !
![]() |
#15 |
Member
|
Cosa intendi per: installa... Metti una penna.
Sicuro che poi inserisce anche lion nella penna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse ho trovato un modo.. lo provo e poi ti posto una guida
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per chi volesse crearsi una chiavetta bootabile di Lion c'è questa guida va seguita fino al punto 9.
Praticamente, rendono visibile la partizione nascosta di ripristino, avviano il file di installazione che scaricherà il file InstallESD.dmg, il quale poi dovrà essere ripristinato su una chiavetta/masterizzato su dvd. Sembra complesso, ma è una cavolaia, basta fare copia/incolla dei vari comandi. L'unica cosa negativa è che servono 15 gb. Io ho risolto creando la usb-recovery, avviando da quella e partizionando l'SSD, creando così una partizione di 20gb. Poi quando avrà finito di scaricare la cancello. Al punto 8, quando dice di aprire un programma senza autosave per evitare il riavvio, io ho aperto jDownloader. Ultima cosa, dalla 10.7.2 probabilmente non sarà più necessario tanto sbattimento, perché verrà resa disponibile direttamente nel Mac App Store, e ai possessori di Air non darà più l'errore che non si può installare. In sostanza ora è generato perché la versione 10.7.0 montata sugli Air è diversa da quella venduta sull'app store. Quindi da errore di incompatibilità. Quando nell'app store diverrà disponibile la 10.7.2 si pensa che anche i possessori di Air potranno scaricarla.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Wow... sembra quella più fattibile!!!
fonti in merito alla possibilità di download dalla 10.7.2? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.