|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
|
UNIRE FILE AVI
Ciao ragazzi,
ho 7 file di un unico video nominati nel seguente modo nome.avi.001 nome.avi.002 nome.avi.003 nome.avi.004 nome.avi.005 nome.avi.006 nome.avi.007 apparentemente non riesco a riprodurli poiche l'estensione è fatta dai numeri .001 e .002 e così via e non viene riconosciuto, se tolgo gli ultimi numeri e lascio solo .avi i file diventano tutti con lo stesso nome e non posso lasciarli nella stessa cartella a meno che non nomino i file con nome_1.avi nome_2.avi nome_3.avi e così via. Pur nominandoli in questo modo però, riesco a vedere solo il primo file....Come posso fare! H E L P !!! ![]() Saluti Damiano
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se devi rispridurli su un lettore esterno che non li riconosce, non ti rimane che unire fisicamente i vari file in un unico file. Se i vari file hanno caratteristiche simili (stessa dimensione in pixel, stessi codec) puoi usare ad es. virtualdub. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
|
Grazie della risposta,
si il file mi servirebbe da riprodurre con un lettore esterno per vederlo in TV. Prima di unirli però dovrò necessariamente cambiargli nome giusto?Anche perchè così come sono nessun programma di video editing mi riconoscerebbe il file con estensione .001 anche se prima ho .avi.001.....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
ok
Ultima modifica di alex444 : 22-07-2011 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
|
Devi usare hjsplit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per unire diversi file avi io utilizzo avidemux e mi trovo benissimo
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
avidemux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non va bene aidemux
come è stato detto , quei file sono stati divisi con Hjsplit per assurdo si potrebbe rimetterli insieme con il semplice comando copy b da dos visto che è stato effettuato un seplice split binario |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
quel formato di suquenza è tipico di un file splittato con hjsplit.. se noti poi tutti i filmati dovrebbero avere la stessa dimensione! (apparte l'ultimo)
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.