|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Consiglio nuovo processore gaming/multimedia...Amd o Intel?
Ciao ragazzi...dunque mi trovo nella situazione di dover assemblare un desktop da 0 entro la fine del mese...l'unico dilemma che ho al momento è riguardo la CPU da prendere...se Intel o Amd (sul resto della componentistica,ali,ram etc....ho già le idee chiare).
Ecco le soluzioni a cui avevo pensato: 1) CPU AMD Phenom II X6 1100T da affiancare a scheda madre AM3+ (Gigabyte GA-990FXA-UD5) in modo da poter upgradare in futuro con un Bulldozer a 6 o 8 core. 2) CPU Intel Core i5-2500K + Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 L'uso che ne farei sarebbe essenzialmente:gaming,multimedia,video/foto editing amatoriale...e overclock ma non a livello spinto. Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore in termini prestazionali e di "longevità e upgradabilità" futura? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Con il 2500K non avrai bisogno di upgradare in futuro fino al nuovo socket intel, mentre con il 1100T potrai passare a BD, ma anche questo verra sostituito l'anno prossimo dal socket FM2. Percio o aspetti BD o vai di 2500K. fare un PC da zero adesso montando un 1100 non e un investimento molto sensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Come longevità, "nel loro campo" (=rispettivamente giochi e multimedia) sono così potenti che difficilmente sentirai il bisogno di un upgrade e, se mai questo bisogno ti si presenterà, in entrambi i casi potrai montare cpu migliori (2600K per Intel, Bulldozer per Amd -ma con una mobo AM3+)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bari
|
Se non hai fretta, aspetta un'attimo e ti fai un Bulldozer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
ciao ragazzi,grazie a tutti dell'intervento....al momento sono ancora indeciso,sto ponderando, ed ho ancora qualche altro giorno per decidere.. quindi se avete altri pareri e consigli fatevi sotto
![]() grazie ![]()
**Work in progress** ![]() Ultima modifica di Storm5 : 16-08-2011 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Certo, potresti anche farti una mobo am3+ con x6 e poi buttarci su un BD, ma è anche vero che spenderesti cosi tanti soldi (tra quello che perdi con l'x6 e quello che dovrai mettere di differenza con BD) che ti converrebbe, a questo punto, farti un i7 2600K e non pensarci piu per un bel pezzo... Anche perché, IN TEORIA, BD dovrebbe andare un pochino piu di un i7 2600K, ma niente di mostrosuo (oh, poi non si sa nulla ora ![]() Quindi: Io ti consiglio I5, ma se puoi spendere qualcosa di piu, i7 2600K e non ci pensi piu! AMD te la sconsiglio per i motivi di cui sopra! Passare a BD avrebbe un costo non indifferente e le prestazioni per ora sono un mistero! Se hai fretta di farlo e non puoi aspettare un mesetto (perché si parla di un mesetto per avere bench ufficiali di BD), io andrei di Intel. Solo vedere quanto puoi spendere...
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Quote:
Tanto più se deve fare editing a livello amatoriale... in definitiva faresti più gaming o editing video ?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
indubbiamente il 2600k va moltissimo e probabilmente anche più dei futuri buldozzer ma a livello gaming tanta potenza non viene neanche sfruttata soprattutto ad alte risoluzione come il full-hd dove quello che conta è la vga, quinid secondo me anche un 2500k è ottimo e poi con un po' di oc va che è una meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.