|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dissipatore per AMD Phenom II 955
Ho acquistato da pochi giorni una cpu AMD Phenom II 955 be e ora desidero cambiare il dissipatore con uno piu' performante e possibilmente meno rumoroso,avete consigli da darmi?
(dimensione massima in altezza: 15,5cm) Penso che la Noctua nh u9 se2 sia la scelta migliore,cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma ci devi fare parecchio OC sul 955?
Perchè il noctua che dici costa più di metà processore, anzi quasi 2/3 considerando il 955 a 80 euro. Io per il mio 955 prenderò un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 penso , sui 30 euri o anche qualcosa di meno, alto 131 mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per ora non penso di fare oc,ma nel caso volessi farlo in futuro non voglio cambiare ancora dissipatore e ventola
Ho preso in considerazione la Noctua piu' che altro per il rumore contenuto L' Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 e' rumoroso?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
che costa un sacco e non offre chissà quali prestazioni ... se devi spendere tanto e vuoi un Noctua prendi l'NH-C14 che è tutta un altra cosa come prestazioni e dotazione di ventole (2x140 anzichè 2x92, con ovvi benefici anche in termini di silenziosità)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi lascio la parola agli esperti e-o possessori. Ma il Scythe Mugen 2 Rev.B che è tanto consigliato com'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l' NH-C14 non ci sta' in larghezza (sarebbe a mezzo centimetro dall'alimentatore e praticamente attaccato alla ventola del case),poi e' un po' fuori budget
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
L'artic freezer extreme v2 io ce l'ho su un 965 occato a 3,9 ghz ma siamo gia' al limite con le temperature,direi che a 3,7 -3,8 è perfetto e non è neanche rumoroso,conta che io tengo la ventola sempre al massimo e va benissimo,poi considerando che non vuoi neanche occare direi che è la scelta piu' giusta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
invece io ho visto il sistema a liquido della corsair a 60e che dite è meglio del noctua?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
La ventola quanto e' meno rumorosa rispetto all'originale ?
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho trovato un Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 a 36€ spedito,quindi ho deciso di provare a prenderlo,appena arriva saro' felice di dirvi se e' stato un buon acquisto.
Grazie dei consigli,ciao ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Mi e' appena arrivato il dissipatore e la differenza di temperatura e rumore e' notevole:
Con temperatura ambiente di circa 30° Dissipatore stock: Idle:44° 50%:circa 60° 100%:mai provato per paura di fondere la cpu ![]() Rumore:insopportabile Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Idle:33° 50%: 45° 100%:55° Max Rumore:assente Vista la mia esperienza,non posso che consigliare l' Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 a tutti i possessori di CPU AMD Phenom II 955 che desiderano avere buone prestazioni a costi contenuti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.