|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sostituire tastiera Asus N53SV con un modello ad isola, Fatto!
Ciao a tutti! ho appena acquistato un notebook asus N53sv, hardware ottimo, quadcore sandy bridge, nvidia 540m......solo una cosa non mi piace, è la tastiera che non è ad isola ed i tasti flettono un po troppo per i miei gusti. Ho cercato su internet ed ho trovato questa tastiera del notebook Asus G51, che è ad isola e retroilluminata, questo è il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_2302wt_1169
Quello che vorrei fare è sostituire la mia con questa tastiera qui, le misure dovrebbero essere uguali, nell'inserzione la da compatibile con la serie N50. Che ne pensate? inoltre è possibile avere la retroilluminazione montando questa tastiera che comprerei anche se la mia tastiera attuale non la possiede? Ultima modifica di g40 : 17-02-2011 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho trovato le misure della tastiera dell'asus G51 che vorrei mettere nel mio notebook: 34,5x11,4 cm, quindi perfettamente identiche alla mia tastiera originale! Ora mi resta solo da capire se la retroilluminazione può funzionare, dite che il connettore della retroilluminazione è separato? funzionerà??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
interesserebbe anche a me! se qualsuno sa qualcosa....parli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora quello che ho capito io dopo qualche ora di ricerca è che per avere la retroilluminazione bisogna:
- collegare il cavetto della retroilluminazione ad un presa di corrente della scheda madre da 5V, forse un connettore specifico - attivare un opzione nel Bios - (forse) sostituire le impostazioni dei tasti funzione FN3 FN4 per poter controllare la retroilluminazione, visto che non funziona con dei sensori ambientali. Se sapete qualcosa un vostro aiuto è molto gradito!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
se poi sperimenti fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggiornamento
Ho tolto la tastiera al mio n53sv per vedere sotto com'è, innanzitutto è semplicissima da smontare, ci ho messo 2 minuti, inoltre NON è presente il connettore per la retroilluminazione sulla scheda madre e l'unica tastiera con layout italiano ad "isola" che ho trovato in commercio non è retroilluminata, (quindi il problema non si pone...) quindi eseguite la modifica SOLO se siete interessati al design ad isola, per la retroilluminazione purtroppo non c'è niente da fare, a meno che non vi accontentiate di una tastiera con layout americano. Per ora è tutto, ho appena comprato la tastiera, mi arriverà nel giro di 10 giorni, vi aggiornerò dopo averla montata, un saluto a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Montata!
Rieccomi qui, in questo momento vi sto scrivendo dalla tastiera "ad isola" che ho appena sostituito! Mi è arrivata oggi, che dire, è una stupidaggine da montare, non bisogna svitare nessuna vite e soprattutto ha un feeling molto molto migliore rispetto alla tastiera originale, non flette soprattutto. Se qualcun altro volesse cimentarsi in quest'opera spero che qui possa trovare qualche consiglio e rassicurazione, la tastiera l ho presa su ebay dal link nel primo post, pagata 34 € compresa la spedizione, a voi la scelta, per me ne vale veramente la pena!
Ricordo che non è retroilluminata. Un ultima nota riguardo la garanzia: se doveste spedire il vostro notebook in garanzia semplicemente smontate la nuova tastiera e rimettete la vecchia, giusto per evitare problemi, se riesco in serata carico una foto, un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, ho anch'io un n53sv e la tastiera flette molto...
Mi puoi speigare o darmi un link per vedere come si smonta la tasiera? Attendo, grazie
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda, ieri dopo che ti avevo scritto, ho provato e ci sono riuscito!
Molto semplice, se ci fosse la retroilluminata la cambierei subito! Per ora vedo di non farla flettere e basta. Grazie!
![]() |
#11 |
Member
|
Io pensavo di metterci una lamina di metallo sotto la tastiera cosi non fletterebbe piu, devo trovare qualcosa a poco prezzo...hai qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Buona idea, io al lavoro ho vari spessori di alluminio e provo anch'io.
Oppure attaccarla con del biadesivo, ma penso durerebbe poco... Guardando meglio sembra che il vano (nel lato più corto) sia più piccolo della tastiera e fa inarcare la stessa... Ma scusa tu non l'avevi cambiata con quella del g51? Flette anche quella?
N53SV-SZ222V in pensione... HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!! ...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio... Ultima modifica di docking : 17-04-2011 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
trovata la soluzione (per chi non lavora con l'alluminio) i tipografi usano delle lastre spesse 0,3mm che poi devono buttare o riciclare, appena ho tempo me ne procuro una e faccio un esperimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bravo! è proprio il mio mestiere e quello che ho in mente di fare!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho provato ma con gli spessori da 0,3 o da 0,15 non ho avuto un buon risultato.
Allora ho provato ad incurvare leggermente la tastiera in modo che la fila centrale di caratteri sia più bassa della fila in testa e ai piedi della tastiera. Beh non sono riuscito a farla appoggiare perfettamente, ma non flette come prima, ora è mooolto meglio, sembra quasi che non fletta. Ciao
N53SV-SZ222V in pensione... HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!! ...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio... Ultima modifica di docking : 19-04-2011 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi c'è qualche novità in merito alla questione tastiera?
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io ho un asus con la tastiera ad isola ma non mi piace proprio, mi sembra che si fletta di brutto, cioè schiaccio un tasto e si "abbassa" tutta, poi non so perchè ma la parte del tastierino numerico non funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho migliorato molto mettendo sotto la stessa una specie di gommapiuma finissima e molto densa spessa circa 1,5mm. Quote:
Se x51-52 non penso sia possibile sistemare, devi staccare la tastiera e vedere com'è sotto. Per il tastierino numerico devi premere il tasto "num lk" che è sopra al 7. Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cavolo, grazie per la dritta sul tastierino numerico! Ce l'ho da pochi giorni ed effettivamente bastava leggere...comunque è un X52F e come dicevo si flette tutta quando pigio i tasti, adesso ci ho fatto un po l'abitudine ma è normale cosi o è un difettuccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.