|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
Come formattare un SSD per ripristino backup
ciao a tutti, ho la necessità di ripristinare un backup creato con acronis trueimage su un SSD, e mi chiedevo come formattarlo. immagino che il cd di ripristino possa farlo, ma immagino che avere un SSD cambi qualcosa, posso farlo con qualche altra utility? o magari è indifferente?
grazie per le risposte!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ssd e meglio se lo formatti utilizzando l' utility di formattazione di windows 7 .
Per il ripristino con acronis se in precedenza hai salvato l' immagine completa del vecchio disco , e inutile formattare il disco ssd , visto che l' immagine vecchia ricrea la formattazione del disco originale . Mentre se hai fatto un backup di soli file e cartelle allora non ci sono problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
quindi se faccio ripristinare l'immagine di acronis verrà automaticamente riprodotta la vecchia formattazione?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si , se ripristini l' immagine , viene rifatta la vecchia formattazione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
quindi se la mia immagine e fatta su un ssd allineato..anche il ripristino con true image, si porta dietro l'allineamento?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho mai verificato questa cosa dell' allineamento almeno sui dischi ssd , quindi non posso garantirti che ci sia l' allineamento , comunque sicuramente la formattazione viene ripristinata . So che per i dischi meccanici tradizionali la cosa funziona e ti ritrovi con la stessa formattazione iniziale .
Ultima modifica di alecomputer : 09-12-2011 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
anch'io ho fatto un'immagine con acronis del mio hdd da 320 gb. l'immagine comprende le due partizioni (c: e D
![]() ora è possibile ripristinare l'immagine sull'ssd da 128?? mi fa dubitare la capacità in gb... insomma l'ssd è da 128gb e l'immagine è stata fatta su hdd da 320 (partizionato in 130+170)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.